Ci siamo! È notizia di poche ore fa quella che sono ufficialmente concluse le riprese della terza stagione di The Witcher, la serie targata Netflix basata sui libri di Andrzej Sapkowski e sui giochi di CD Project Red. Una news che farà sicuramente felici i tanti fan della saga, che trepidano all’idea di poter finalmente rivedere il celebre Geralt di Rivia in azione, insieme a tutti gli altri personaggi nati dalla penna dello scrittore polacco. Tra conferme e anticipazioni, ecco dunque tutto quello che sappiamo al riguardo…
Ad annunciare il fatto che le riprese della terza stagione di The Witcher sono terminate, ci ha pensato niente meno che Steve Gaub. Gaub, produttore esecutivo della serie, ha infatti pubblicato un post su Instagram che non lascia spazio ad alcun fraintendimento, dove riferisce al pubblico che il tempo delle riprese è ufficialmente concluso. Un post che ha fatto in poco tempo il giro del web, mandando letteralmente in hype l’intera community di fan.
Ci è voluto poco, tuttavia, prima che la conferma arrivasse direttamente anche dai profili social ufficiali della serie Netflix; poche ore dopo il post di Gaub, infatti, il profilo Twitter della serie ha repostato il messaggio di ringraziamento lasciato alla troupe da Henry Cavill, che ha così voluto esprimere la sua gratitudine per il grande lavoro fatto. “Che stagione che è stata!“, scrive Cavill, alias Geralt di Rivia. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle riprese con determinazione e passione. Ora vi meritate un po’ di riposo“.
Ma cosa vedremo in questa terza stagione di The Witcher? Come sappiamo, la storia si concentrerà in parte sulla permanenza di Ciri alla Scuola di Magia di Aretuza, che si dimostrerà tutt’altro che il luogo tranquillo e pacifico che sperava. Inoltre, nel corso dei vari episodi assisteremo sicuramente alla ricongiunzione dei tre protagonisti, Ciri, Geralt e Yennefer, come conferma anche la foto pubblicata dal profilo Twitter della serie insieme al messaggio di Cavill.
Per quanto riguarda l’uscita, invece, niente è ancora ufficiale. Sebbene all’inizio si ipotizzava un probabile lancio a fine 2022, come ben sappiamo il Covid ha rallentato i lavori della serie, che adesso si trova ancora a dover svolgere tutto il lavoro di post-produzione. Al momento, quindi, l’ipotesi più realista sembra essere quella di un lancio nel primo semestre del 2023, anche se nessuno si è ancora espresso al riguardo. Restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni nelle prossime settimane…
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…