La grande C, come viene spesso chiamato il cancro oltreoceano, non fa distinzioni e colpisce tutti, anche una delle voci più amate dei videogiochi, il doppiatore principale in The Witcher.
Sin dall’inizio della saga di videogiochi, uno dei tratti distintivi di Geralt è sempre stata la voce. Per essendo un personaggio di poche parole, il suo caratteristico tono è diventato per molti un elemento di familiarità. La voce di Geralt arriva però dall’umano Doug Cockle, un noto doppiatore nell’ambito dei videogiochi e non.
Cockle ha collaborato con diverse produzioni, per quello che riguarda i videogiochi lo abbiamo “sentito” in SMITE, Terminator: Resistance e Horizon Zero Dawn. Negli anni si è anche dedicato al cinema, ricoprendo spesso ruoli minori, come per Captain America – Il primo vendicatore e Il sarto di Panama. Ovviamente è stato il lavoro svolto come in The Witcher a guadagnarli la fama mondiale e non solo. Proprio per la sua performance è stano nominato per il Game Award for Best Performance, ai Game Awards nel 2015, vincendo poi il Golden Joystick Award Best Gaming Performance durante i Golden Joystick Award nel 1016.
Recentemente, però, Cockle ha annunciato una notizia devastante: sembra che al doppiatore sia stato diagnosticato il cancro alla prostata. Il doppiatore ha spiegato che la diagnosi è arrivata durante un check up di routine e che i trattamenti sono ancora in corso. Ci ha tenuto però a rassicurare i fan, spiegando che i trattamenti stanno procedendo per il meglio. Il cancro alla prostata è una delle forme più comuni che possono colpire un uomo, risultando estremamente diffusa. La pericolosità di questa forma specifica è dovuta anche al fatto che gli stadi iniziali della malattia non presentano sintomi, rendendo i check up annuali ancora più importanti per i soggetti a rischio.
Speriamo vivamente che il nostro caro Doug Cockle si rimetta al meglio e torni presto dietro al microfono. Come sempre, fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…