fbpx The Witcher 3: Wild Hunt, ecco le 5 migliori armature del gioco
Gaming

The Witcher 3: Wild Hunt, ecco le 5 migliori armature del gioco

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo la prima trionfale stagione di The Witcher, Netflix si prepara a scalare nuovamente le classifiche con la seconda stagione disponibile dallo scorso 17 dicembre.

Con l’esplosivo successo della serie, The Witcher è stato in grado di scagliare una freccia nel cuore di molti che non avevano ancora avuto modo di imbattersi nello Strigo. Una trama incredibile, un cast roccioso ed una messa in scena sensazionale sono stati capaci di attrarre milioni di nuovi fan che hanno ingrossato le fila di quanti già da anni si perdevano a cavallo di Rutilia/Roach.

The witcher

The Witcher, un mondo infinito

The Witcher, lo sappiamo, trae origine dall’opera letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che con Il guardiano degli innocenti (Editore Nord) ha dato vita all’amatissima saga. Ma The Witcher non è solo cinema e letteratura. La saga dello Strigo è riuscita a farsi apprezzare soprattutto grazie agli adattamenti videoludici. Sono nate così opere che hanno per sempre segnato il panorama fantasy del gaming e la sua narrazione interattiva.

Ultimo per ordine di arrivo è il terzo capitolo della saga, The Witcher 3: Wild Hunt. Uscito nell’ormai lontano 2015 come punta di diamante per quella che era, all’epoca, la nuova  generazione di console, continua a farsi apprezzare. Migliaia di giocatori non hanno mai smesso di braccare mostri, molti altri si sono uniti nuovamente alla caccia dopo che Netflix ha ricordato a tutti quanto l’opera di Sapkowski abbia le spalle larghe. Ma come prepararsi al meglio? Quali sono gli attrezzi migliori per non finire sbudellati da un grifone?

The Witcher 3: Wild Hunt, le cinque migliori armature

Armatura del gatto

Essenziale in alcuni frangenti, quest’armatura non si limita a proteggere il nostro amato Strigo. Indossandola potremo infatti godere di un boost in attacco e protezione disponibile già dal livello 17, rinunciando però alla balestra. Per poter godere della versione completa di armatura dovremo attendere il raggiungimento del livello 29.

the witcher

Armatura del grifone

Ciò che in alcuni momenti fa davvero la differenza è l’equilibrio. L’armatura del grifone riesce ad essere una delle più belle e bilanciate dell’intero titolo. Reperibile a Velen presso la Palude del Gobbo, utilizzabile dal livello 34 nella sua forma finale. I potenziamenti saranno reperibili esplorando Velen per trovare gli schemi.

the witcher

Armatura dell’Orso

Indubbiamente una delle migliori armature del gioco, indispensabile se si vuole giocare il ruolo del carrarmato. Con un potenziale di assorbimento del danno semplicemente folle, l’armatura dell’orso è controbilanciata da uno svantaggio non da poco, la sensibile riduzione del recupero della stamina. Reperibile presso l’isola di An Kellig una volta completato l’apposito incarico sarà potenziabile nella sua versione definitiva dal livello 34.

the witcher

Armatura di Skellige

C’è poco da discutere, questa è senz’altro l’armatura più potente di tutto il gioco. Disponibile soltanto con un DLC, uno dei 16 gratuiti non c’è da preoccuparsi. Utilizzabile solo dal livello 41 in poi l’armatura di Skellige offre livelli di protezione senza pari.

the witcher

Armatura del Lupo

Non sarà forte come la precedente, ma l’armatura del lupo ha ben poco da invidiargli. Oltre ad un’ottima protezione avremo a disposizione un potenziamento niente male ai segni di Geralt. Caratteristica non trascurabile è che, l’armatura del lupo, sarà disponibile sin dal livello 14! Ovviamente, così presto potremo disporre della versione base dell’armatura, potenziabile nella sua forma finale dal livello 34. Come ottenerla? Trovate un buon fabbro e pagate, molto semplice.

the witcher

The Witcher 3: Wild Hunt, una doverosa postilla

Bisogna tenere presente che, le armature fino ad ora elencate sono le più potenti disponibili nel gioco vanilla. Acquistando il secondo DLC, ovvero Blood and wine, avremo la possibilità di potenziare ulteriormente ognuna delle suddette armature. Raggiungendo, infatti, il Fabbro Lafargue potremo effettuare l’upgrade alla versione gran maestro della nostra armatura. Il nostro uomo sarà reperibile presso l’Ambasciata Niflgaard ma solo dopo che avremo attivato la quest “Master, master, master, master”! La  missione sarà disponibile una volta che saremo entrati in possesso di un diagramma di un qualsiasi set armatura gran maestro, non importa quale. Incontrando il fabbro mastro per la prima volta ci verranno sbloccate le missioni Scavenger Hunt, avremo così la possibilità di reperire tutti i materiali utili per effettuare gli upgrade. Nel DLC sarà disponibile, inoltre, il set armatura della Manticora.

The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli più rappresentativi della precedente generazione di console. Certamente l’impatto di una IP tanto vasta e tanto bella non cesserà di farsi sentire. Avete a disposizione i migliori strumenti di caccia, non vi resta che saltare in groppa al vostro fidato destriero e partire verso nuove avventure. E mi raccomando, non dimenticate di indossare l’armatura!

Se vuoi conquistare il 100% del gioco non perderti la guida la platino di The Witcher 3: Wild Hunt!

Mentre, se sei un fan della saga, potresti trovate interessanti anche questi articoli:

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming, e molto altro, continua a seguirci su NCR!

di Vincenzo Del Bello

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi