L’aggiornamento per next gen di The Witcher 3 è attesissimo fin dall’annuncio di CD Projekt Red. Dopo il reveal ufficiale della data d’uscita, fissata per il 14 dicembre, i fan sono entusiasti di rimettersi nei panni di Geralt. Ma quali cambiamenti vedremo rispetto alla versione old gen del gioco? Vediamo insieme tutte le migliorie per PS5, Xbox Series X/S e PC annunciate nell’ultimo episodio di REDstreams.
Per quanto riguarda il lato tecnico su console, ci sono diverse novità. Su PS5 e Xbox Series X, saranno presenti due modalità grafiche: una dedicata alla risoluzione che girerà in 4k a 30FPS e una più incentrata sulle prestazioni, in 1440p a 60FPS. Per quanto riguarda Xbox Series S, troveremo anche qui una modalità per la fedeltà grafica e una per le prestazioni, tuttavia non è stata annunciata la risoluzione. Confermata inoltre la presenza del ray tracing e il supporto completo al DualSense per PlayStation 5, oltre alla photo mode. Ovviamente anche su PC saranno presenti diverse migliorie, come l’introduzione del DLSS 3 e FSR 2.1, asset della vegetazione ridisegnati, scaler dinamico e molto altro ancora.
Anche sul lato interfaccia e telecamera sono state annunciate delle novità. La mappa del titolo è stata finalmente resa più “libera”, con gli sviluppatori che hanno deciso di rendere rimuovibili attraverso un filtro gran parte delle icone, che molte volte non facevano altro che creare confusione e diminuire la visibilità. Introdotta anche la possibilità di nascondere la minimappa dall’HUD. Ma una delle novità più interessanti è sicuramente la nuova visuale, regolabile in tre modi diversi: combattimento, cavalcata ed esplorazione, ognuna situata ad una distanza diversa dalle spalle di Geralt così da fornire ai giocatori la migliore esperienza possibile in ogni ambito del gioco.
Tra le ultime novità annunciate, abbiamo anche diversi contenuti ispirati alla serie Netflix. Tra questi abbiamo un set d’armatura, le spade di Geralt nella serie ed un costume alternativo per Dandelion. Ma la novità più interessante è sicuramente una nuova quest, di cui purtroppo non sono stati svelati dettagli. Rimane sicuramente un ottimo incentivo per rigiocare il titolo in queste sue “nuove” vesti.
Come potete leggere, le novità introdotte da CD Projekt Red in questo nuovo aggiornamento sono tutt’altro che poche. Arriverà anche il cross progression, che ci permetterà di mantenere i nostri progressi tra le varie console e PC. Ovviamente ci saranno altre novità, come migliorie grafiche e la possibilità di lanciare incantesimi in modo più veloce senza interrompere i combattimenti, ma scopriremo il tutto nel dettaglio soltanto il giorno del rilascio.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…