fbpx The Witcher 2: 5 rimandi ai videogiochi
Cinema & Serie TV

The Witcher 2: 5 rimandi ai videogiochi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La seconda stagione di The Witcher è approdata su Netflix il 17 dicembre e, attualmente,  risulta la serie più vista sulla piattaforma. Lo show però, contiene dei richiami ai capitoli videoludici che debuttarono nel 2007 su PC. Di seguito, ve ne presentiamo 5 in particolare.

The Witcher 2

Quando il gaming influenza la serialità 

Certamente l’introduzione di Vesemir all’interno dei libri e dei videogame, gioca un ruolo fondamentale per la crescita del protagonista. Ecco dunque che lo stregone più anziano, interpretato da Kim Bodnia, fa il suo ingresso anche in TV, vestendo i panni del mentore di Geralt e suscitando la gioia dei fan.

Riguardo a Vesemir, è d’obbligo menzionare la sequenza nella quale il medesimo si trova vicino ai medaglioni. Uno di questi è la replica del ciondolo del lupo che Geralt di Rivia indossa durante le peripezie videoludiche. Anche il Jaskier invecchiato di questa stagione, ha trovato l’approvazione dei fan. Indossa infatti il suo famoso cappello con una piuma di airone. Finalmente, abbiamo una versione del personaggio somigliante a quella del mondo interattivo!

La due spade trovate da Ciri in una stanza di Kaer Morhen, ricordano quelle di The Witcher 3. Ovviamente, una permette di annientare gli esseri umani o le creature prive di magia, mentre l’altra serve per sconfiggere i mostri.

Il volto di Anezka è di Didi Cardoso, ovvero la caporedattrice di Gamer’s Intuition, nonché collaboratrice del forum della community di Witcher. Non dimentichiamo poi che, su richiesta degli spettatori, Netflix ha deciso di rendere la maga Triss Merigold molto più simile alla versione videoludica. Non solo cambiandole colore dei capelli e rendendolo rosso come nei videogiochi, ma anche modificandone i costumi o il modo di porsi del personaggio: ora molto vicino a quello dolce e amorevole della maga in The Witcher 3.

Da tali citazioni si evince quanto il prodotto del colosso statunitense sia stato condizionato da una delle maggiori saghe dell’industria videoludica.

E voi avete colto altri riferimenti all’interno della stagione? Fatecelo sapere con un commento. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori contenuti.

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi