di Gianluca Panarelli
Il trailer di “The Whale”, nuovo progetto firmato da Darren Aronofsky, è stato finalmente rilasciato dalla celebre casa di produzione A24. Presentato in anteprima mondiale alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, il film vanta al suo interno la presenza di Brendan Fraser (“La Mummia”, “Viaggio al centro della Terra”…), Hong Chau, Sadie Sink, Samantha Morton e Ty Simpkins…
“The Whale”: la trama e l’aneddoto del cineasta
Tratta dall’omonima opera teatrale di Samuel D. Hunter (autore della sceneggiatura), la pellicola narra la quotidianità di un professore universitario alle prese con una grave forma di obesità. Fra cibo spazzatura e lezioni a distanza, il protagonista tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente.
Il lungometraggio del regista sembra destinato a rilanciare definitivamente la carriera di Fraser, tant’è vero che l’ipotesi circa una possibile nomination agli Oscar si sta facendo sempre più concreta. E proprio all’interprete, Variety dedicò una cover story il mese scorso, all’interno della quale Aronofsky raccontò un aneddoto relativo al casting del suo personaggio:
“L’ho capito appena ha lasciato il mio ufficio dopo il nostro primo incontro. Lo sentivo. Sapevo che avrebbe potuto interpretare qualcuno che, in un primo momento, sarebbe stato rigettato dalla maggior parte delle persone, benché quest’ultime cominciassero a provare qualcosa per lui non appena trascorsi cinque minuti dall’inizio della proiezione. Poi, dopo 20 minuti, ci si innamora del personaggio. In poco tempo Brendan riesce a spezzarti il cuore…”.
Realizzata attraverso la collaborazione di Protozoa Pictures e A24, l’opera debutterà nelle sale statunitensi il 9 dicembre. In attesa di un’ufficialità relativa ai cinema italiani, vi lasciamo al filmato promozionale.
E voi che ne pensate della clip? Curiosi di vedere Brendan Fraser nei panni del professore? fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Qualora aveste apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- One Piece Red, la recensione: un concerto sulla Rotta Maggiore
- Gears of War: in arrivo un film ed una serie animata
© RIPRODUZIONE RISERVATA