fbpx The Pope's Exorcist: Russell Crowe sarà protagonista del nuovo thriller
Cinema & Serie TV

The Pope’s Exorcist: Russell Crowe sarà protagonista del nuovo thriller

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Il regista e sceneggiatore australiano Julius Avery ha dato vita ad un nuovo progetto ad impronta soprannaturale. Si tratta del film “The Pope’s Exorcist“, un thriller incentrato sulla storia di Padre Gabriele Amorth, presbitero ed esorcista italiano realmente esistito, che sarà interpretato da Russel Crowe.

Padre Amorth e la scelta di Russell Crowe: le motivazioni del regista

L’oscurità che aleggia intorno alla figura di Padre Amorth è probabilmente ciò che ha spinto Avery a realizzare una pellicola dedicata a lui. Ha operato al Vaticano, eseguendo più di 100.000 esorcismi nella sua vita, ed è mancato il 16 settembre 2016. È stato inoltre autore di diverse opere letterarie, tra cui i due memoriali “Un esorcista racconta” e “Nuovi racconti di un esorcista“.

Le due opere, che descrivono accuratamente le esperienze di Padre Amorth con i demoni, saranno il fondamento su cui si baserà la pellicola. Come riportato da The Hollywood Reporter, il regista Avery ha dichiarato a proposito della scelta dell’attore protagonista:

“Era un mio obbiettivo lavorare con Russell Crowe. Collaborare con lui nello straordinario ‘The Pope’s Exorcist’ è davvero un sogno che si avvera”.

Crowe ha partecipato anche ad altri importanti film. L’8 luglio, ad esempio, lo vedremo come Zeus nella pellicola di Taika Waititi Thor: Love and Thunder“; menzioniamo inoltre “The Greatest Beer Run Ever“, “Poker Face” e “Kraven the Hunter“.

I primi dettagli sul film

La pellicola sarà realizzata per la società Screen Gems e ad interpretare l’enigmatica figura del protagonista sarà, come detto, l’attore statunitense Russell Crowe. Alla produzione lavoreranno Doug Belgrad con la sua casa di produzione 2.0 Entertainment, Michael Patrick Kaczmarek, Eddie Siebert e Jeff Katz. La sceneggiatura è opera di Evan Spiliotopoulos e Chuck MacLean. L’inizio delle riprese è programmato per il prossimo settembre, in Irlanda.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi