fbpx The Pokémon Company ha donato 50 milioni di yen in aiuto alle vittime del terremoto
Attualità

The Pokémon Company ha donato 50 milioni di yen in aiuto alle vittime del terremoto

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Lo scorso primo gennaio, il Giappone è stato colpito da un forte terremoto di magnitudo 7.6, che ha scatenato poi uno tsunami con onde che hanno raggiunto un’altezza di 4,2 metri. Gli ultimi dati ANSA riportano 126 morti e più di 500 feriti, risultando una delle calamità che ha causato più danni nel Sol Levante negli ultimi anni. In sostegno della propria nazione, The Pokémon Company ha deciso di donare ben 50 milioni di yen, corrispondenti a circa 315.000 euro, alla Croce Rossa giapponese che sta ancora intervenendo in queste ore in sostegno e soccorso della popolazione colpita.

Un’ingente donazione in aiuto dei terremotati

The Pokémon Company ha reso pubblica questa scelta tramite un post su X (ex Twitter). “Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle persone colpite dal terremoto della penisola di Noto avvenuto il 1 gennaio 2024.” si legge nel post. “The Pokémon Company ha deciso di donare 50 milioni di yen alla Società della Croce Rossa giapponese e donazioni a sostegno delle organizzazioni, al fine di aiutare le popolazioni colpite dal disastro e ripristinare le aree colpite.

L’aiuto di The Pokémon Company non è sicuramente indifferente e dimostra una sincera vicinanza alle persone colpite da questa tragedia. Per giunta, The Pokémon Company informa anche che “attraverso la Fondazione Pokémon With You, continueremo a svolgere attività per aiutare i bambini colpiti dalla catastrofe“.

Se volete rimanere aggiornati su altre notizie di questo tipo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi