Gaming

The Outer Worlds 2: la personalizzazione al centro del gioco

Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un’esperienza molto più dedicata e personale. Gli sviluppatori, infatti, stanno cercando di creare molta più unicità nello sviluppo del proprio personaggio per evitare di arrivare alla fine del gioco con ogni abilità sviluppata. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo l’intervista del design director Matt Singh a IGN.

The Outer Worlds 2, giocatori più liberi?

Parlando ad IGN, Matt Singh, design director di Obsidian, ha spiegato come la casa stia “cercando un modo per incentivare i giocatori a sperimentare nuove build, tradizionali o non tradizionali“. Continua poi sottolineando come avere personaggi “bravi in tutto” porti ad una minimizzazione dell’esperienza personale. Obsidian si sta quindi concentrando sullo sviluppo delle sinergie, ovvero un sistema di abilità e perk intrecciati tra loro, che vadano a creare configurazioni sempre più libere e imprevedibili. Non ci saranno più, quindi, le macrocategorie di abilità viste nel primo capitolo della saga, bensì saranno autonome. Questo porterà, chiaramente, ad una differenziazione dei personaggi man mano che si arriverà alla fine del gioco.

Parola chiave: personalizzazione

A sostegno di questa tendenza alla personalizzazione, The Outer Worlds 2 manterrà dal suo predecessore il sistema di abilità positive e negative, che, chiaramente, influenzano le scelte dei giocatori: andando difatti a scegliere alcune “penalizzazioni”, si potranno ottenere ricompense e extra points per sviluppare ulteriormente il proprio eroe. Ci saranno perk per tutti: sono oltre 90 quelli messi a disposizione da Obsidian per dar modo a chiunque di creare il personaggio che preferisce.

Chiaramente ci vorranno determinate abilità per sbloccare determinati perk e questo non farà altro che favorire la diversificazione cercata dalla casa americana, sia sul lato delle capacità del personaggio, sia sul lato mentale.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

36 minuti fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

1 giorno fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa