Cinema & Serie TV

The Movie Critic: le riprese del film di Quentin Tarantino inizieranno nel 2024?

Stando a quanto ribadito più volte da Quentin Tarantino, The Movie Critic sarà il decimo e ultimo film della sua carriera da regista cinematografico. Questo dettaglio, per quanto non confermato ufficialmente, non fa che aumentare le aspettative nei confronti di una pellicola che – già dal titolo – si preannuncia ambiziosa. Dopo la notizia della reunion tra Tarantino e Brad Pitt, negli ultimi giorni sono trapelate delle novità sull’inizio della lavorazione. Secondo un elenco di Production Weekly infatti, le riprese della pellicola inizieranno questo autunno a Los Angeles.

The Movie Critic: al via le riprese nel 2024?

Nell’anno in cui Francis Ford Coppola (Il padrino, Apocalypse Now) tornerà a Cannes per presentare Megalopolis, uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera, Quentin Tarantino potrebbe girare il suo ultimo film. Grazie a un elenco di Production Weekly, sappiamo infatti che le riprese di The Movie Critic sono attualmente previste per l’autunno del 2024. La location scelta dalla troupe è Los Angeles, la stessa città che ha ospitato il cast di C’era una volta a… Hollywood. Non a caso, Los Angeles è il cuore pulsante dell’industria, tanto da essere al centro di diverse opere cinematografiche (tra cui Viale del tramonto di Billy Wilder e Mulholland Drive di David Lynch).

The Movie Critic ruota attorno a un giornalista che scrive recensioni per la rivista a luci rosse “The Popstar Pages”. Ambientato nella California del 1977, il film potrebbe contenere delle rivisitazioni di scene cult del cinema di quell’epoca. Alcune indiscrezioni avrebbero individuato in Jim Sheldon (critico cinematografico per la rivista The Hollywood Press) il personaggio principale. Tuttavia, nel podcast Video Archives Tarantino ha menzionato anche William Margold.

Brad Pitt, vincitore dell’Oscar per C’era una volta a… Hollywood, tornerà a collaborare con il regista statunitense. Non è chiaro il ruolo dell’attore, ma secondo alcune voci di corridoio potrebbe interpretare il protagonista. In passato erano stati accostati al progetto anche Tom Cruise, Paul Walter Hauser e Samuel L. Jackson. Sony Pictures distribuirà la pellicola, con Stacey Sher come produttrice. L’idea dello studio è di rilasciare il film entro la fine del 2025.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Cavalli

Articoli Recenti

  • Attualità

I cacatua sono ballerini provetti: lo conferma la scienza!

I cacatua, tra i più celebri esemplari di pappagalli, sono esperti di danza. Conoscono oltre…

20 ore fa
  • Attualità

Anno scolastico 2025-2026: ecco le vacanze e i ponti previsti

Un nuovo anno scolastico si appresta a cominciare, vediamo quindi il calendario dei ponti e…

20 ore fa
  • Gaming

Elden Ring: Nightreign, arriva “Profondo della Notte”, una modalità hardcore!

La nuova modalità di Elden Ring: Nightreign sarà disponibile dall'11 settembre e si propone di…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Il sequel di 28 anni dopo, The Bone Temple, è stato proiettato in prova

A distanza di qualche mese dall'uscita di 28 Anni Dopo, il primo dei due sequel…

2 giorni fa
  • Attualità

California: 16enne suicida con l’aiuto di ChatGPT, la famiglia fa causa a OpenIa

Adam Raine si è tolto la vita lo scorso 11 aprile impiccandosi nella sua stanza,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Charlie Hunnam è Ed Gein nella terza stagione di “Mostro”

Netflix ha deciso di lanciare la bomba. La terza stagione di Mostro, serie antologica che…

2 giorni fa