Stando a quanto ribadito più volte da Quentin Tarantino, The Movie Critic sarà il decimo e ultimo film della sua carriera da regista cinematografico. Questo dettaglio, per quanto non confermato ufficialmente, non fa che aumentare le aspettative nei confronti di una pellicola che – già dal titolo – si preannuncia ambiziosa. Dopo la notizia della reunion tra Tarantino e Brad Pitt, negli ultimi giorni sono trapelate delle novità sull’inizio della lavorazione. Secondo un elenco di Production Weekly infatti, le riprese della pellicola inizieranno questo autunno a Los Angeles.
Nell’anno in cui Francis Ford Coppola (Il padrino, Apocalypse Now) tornerà a Cannes per presentare Megalopolis, uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera, Quentin Tarantino potrebbe girare il suo ultimo film. Grazie a un elenco di Production Weekly, sappiamo infatti che le riprese di The Movie Critic sono attualmente previste per l’autunno del 2024. La location scelta dalla troupe è Los Angeles, la stessa città che ha ospitato il cast di C’era una volta a… Hollywood. Non a caso, Los Angeles è il cuore pulsante dell’industria, tanto da essere al centro di diverse opere cinematografiche (tra cui Viale del tramonto di Billy Wilder e Mulholland Drive di David Lynch).
The Movie Critic ruota attorno a un giornalista che scrive recensioni per la rivista a luci rosse “The Popstar Pages”. Ambientato nella California del 1977, il film potrebbe contenere delle rivisitazioni di scene cult del cinema di quell’epoca. Alcune indiscrezioni avrebbero individuato in Jim Sheldon (critico cinematografico per la rivista The Hollywood Press) il personaggio principale. Tuttavia, nel podcast Video Archives Tarantino ha menzionato anche William Margold.
Brad Pitt, vincitore dell’Oscar per C’era una volta a… Hollywood, tornerà a collaborare con il regista statunitense. Non è chiaro il ruolo dell’attore, ma secondo alcune voci di corridoio potrebbe interpretare il protagonista. In passato erano stati accostati al progetto anche Tom Cruise, Paul Walter Hauser e Samuel L. Jackson. Sony Pictures distribuirà la pellicola, con Stacey Sher come produttrice. L’idea dello studio è di rilasciare il film entro la fine del 2025.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…