Cinema & Serie TV

The Mandalorian – Avremo un crossover al cinema?

The Mandalorian è ormai il prodotto di punta dell’intero franchise di Star Wars, che dopo la trilogia sequel sembra aver preso le distanze dal grande schermo; lo sviluppo di progetti cinematografici pare sia in pausa fino a nuovo ordine, e da qualche anno ormai la Lucasfilm concentra tutti gli sforzi produttivi sulle varie serie televisive spin-off in catalogo su Disney+. Tra queste, ad aver convinto maggiormente critica e pubblico è proprio quella dedicata al Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal, fresca di debutto della sua Terza stagione, e che pare proprio stia aprendo a spiragli futuri piuttosto interessanti…

Trame interconnesse – Le parole di Filoni

Mentre Din Djarin e il piccolo Grogu portano alto il nome di Star Wars, in una galassia lontana lontana Dave Filoni (produttore e ideatore della serie insieme con Jon Favreau), sembra dare seguito alle voci che girano ormai da tempo riguardo un possibile crossover cinematografico che andrebbe ad intersecare le varie storylines degli show targati Disney+.

A tal proposito, ecco quanto dichiarato ai microfoni di The Wrap:

“Da un certo punto di vista potrebbe accadere. Le storie potrebbero culminare in un grande evento cinematografico e The Mandalorian continuerebbe ad essere trasmesso sul piccolo schermo. Tendo a pensare che, mentre lavoravamo su The Mandalorian e poi scrivevamo Ahsoka, e poi Jon Watts è arrivato con Skeleton Crew, c’è un intero arco temporale che viene dopo Il Ritorno dello Jedi”.

“Se si considera la trilogia originale, l’arco di tempo in cui si svolgono i tre film è molto meno significativo. Quindi, quello che mi piace è che stiamo costruendo molto lentamente un ecosistema di personaggi, politiche ed eventi nel periodo successivo al Ritorno dello Jedi. E questo potrebbe o meno espandersi in maniera più ampia man mano che aggiungeremo altri show e altri personaggi”.

L’annuncio alla Star Wars Celebration?

Al momento quindi non sappiamo quanto possa esserci di concreto nelle parole di Filoni, che è la mente dietro tutti i progetti televisivi del franchise; ma la prima a parlare di un crossover cinematografico fu Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm), che nel dicembre del 2020 anticipò come le storie raccontate sul piccolo schermo sarebbero state tra loro interconnesse. Magari un annuncio in questo senso potrebbe comunque arrivare alla Star Wars Celebration, in programma dal 7 al 10 aprile prossimi a Londra. Staremo a vedere!

Per restare aggiornati con le news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate sempre a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarvi anche:

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Gaming

Persona 5 Royal: le soluzioni del quiz NCR

Sono ormai passati più di 3 anni dall'uscita di Persona 5 Royal, uno dei JRPG…

12 ore fa
  • Gaming

Xbox: le vendite colano a picco!

Xbox sembra trovarsi in alto, altissimo mare, mentre le vendite colano a picco drasticamente, ma…

12 ore fa
  • Attualità

Argentina, calciatore muore dopo essersi scontrato contro un muro a bordocampo

In Argentina un calciatore è morto durante una partita, come riportato anche da La Repubblica.…

12 ore fa
  • Gaming

Fallout 4: diffuse alcune mod per cancellare l’update next-gen

L'update next-gen di Fallout 4 non ha assortito gli effetti sperati. In continuità con la…

12 ore fa
  • Gaming

Fallout: la serie tv raggiunge i 65mln di spettatori!

La serie tv su Fallout prodotta da Amazon ha raggiunto in pochissimo tempo, circa due…

12 ore fa
  • Attualità

Concertone primo maggio 2024, dove vederlo e scaletta completa!

Nel 2024, come ogni anno, la musica si unisce alla celebrazione dei lavoratori attraverso il…

13 ore fa