The Mandalorian è ormai il prodotto di punta dell’intero franchise di Star Wars, che dopo la trilogia sequel sembra aver preso le distanze dal grande schermo; lo sviluppo di progetti cinematografici pare sia in pausa fino a nuovo ordine, e da qualche anno ormai la Lucasfilm concentra tutti gli sforzi produttivi sulle varie serie televisive spin-off in catalogo su Disney+. Tra queste, ad aver convinto maggiormente critica e pubblico è proprio quella dedicata al Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal, fresca di debutto della sua Terza stagione, e che pare proprio stia aprendo a spiragli futuri piuttosto interessanti…
Mentre Din Djarin e il piccolo Grogu portano alto il nome di Star Wars, in una galassia lontana lontana Dave Filoni (produttore e ideatore della serie insieme con Jon Favreau), sembra dare seguito alle voci che girano ormai da tempo riguardo un possibile crossover cinematografico che andrebbe ad intersecare le varie storylines degli show targati Disney+.
A tal proposito, ecco quanto dichiarato ai microfoni di The Wrap:
“Da un certo punto di vista potrebbe accadere. Le storie potrebbero culminare in un grande evento cinematografico e The Mandalorian continuerebbe ad essere trasmesso sul piccolo schermo. Tendo a pensare che, mentre lavoravamo su The Mandalorian e poi scrivevamo Ahsoka, e poi Jon Watts è arrivato con Skeleton Crew, c’è un intero arco temporale che viene dopo Il Ritorno dello Jedi”.
“Se si considera la trilogia originale, l’arco di tempo in cui si svolgono i tre film è molto meno significativo. Quindi, quello che mi piace è che stiamo costruendo molto lentamente un ecosistema di personaggi, politiche ed eventi nel periodo successivo al Ritorno dello Jedi. E questo potrebbe o meno espandersi in maniera più ampia man mano che aggiungeremo altri show e altri personaggi”.
Al momento quindi non sappiamo quanto possa esserci di concreto nelle parole di Filoni, che è la mente dietro tutti i progetti televisivi del franchise; ma la prima a parlare di un crossover cinematografico fu Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm), che nel dicembre del 2020 anticipò come le storie raccontate sul piccolo schermo sarebbero state tra loro interconnesse. Magari un annuncio in questo senso potrebbe comunque arrivare alla Star Wars Celebration, in programma dal 7 al 10 aprile prossimi a Londra. Staremo a vedere!
Per restare aggiornati con le news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate sempre a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…