Annunciato ormai più di tre anni fa, nel marzo 2019, The Lord of The Rings: Gollum ha finalmente una data d’uscita. A comunicarla è stata Daedalic Entertainment attraverso un post su Instagram che annuncia il lancio del titolo stealth l’1 settembre 2022 per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il videogioco ispirato dal granitico immaginario creato da J.R.R. Tolkien ci vedrà vestire i panni del bramoso Gollum, pronto a riottenere il “suo tesoro”.
Il titolo sviluppato da Daedalic Entertainment si propone come un’avventura all’insegna dello stealth, abbinato probabilmente ad alcuni elementi action, in cui interpreteremo uno dei personaggi tolkieniani più stravaganti e inquietanti: Gollum. Seguiremo i passi dell’hobbit corrotto e divorato dal potere dell’Anello da vicino, approfondendo il suo rapporto conflittuale tra le due personalità che vivono in lui. Proprio a tal proposito, The Lord of The Rings: Gollum presenta una possibilità di scelta in cui i giocatori possono decidere se far agire il corrotto Gollum, oppure il più umano Smeagol.
Accompagneremo il nostro protagonista attraverso varie fasi della sua esistenza, dalla schiavitù alla Torre Oscura fino alla sua convivenza con gli Elfi Silvani di Bosco Atro. Il videogioco ispirato al Signore degli Anelli si presenta come un’ottima occasione per approfondire un personaggio controverso e affascinante; vedremo se il titolo in uscita l’1 settembre sarà all’altezza delle aspettative.
Con ogni probabilità avremo ulteriori news sul videogioco durante gli eventi estivi in programma nel mese di giugno. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…