fbpx The Life of Chuck, in arrivo il nuovo adattamento di Stephen King di Mike Flanagan
Cinema & Serie TV

The Life of Chuck, in arrivo il nuovo adattamento di Stephen King di Mike Flanagan

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Gli ultimi aggiornamenti proseguono il filone degli adattamenti cinematografici di Stephen King, che negli ultimi anni hanno subito un notevole incremento. Se dal passato ricordiamo Il miglio verde, Carrie o Misery, negli ultimi anni le opere del re dell’horror sono state soggetto di due It, Nell’erba alta, Doctor Sleep e diversi altri. Svariati sono anche gli annunci di futuri progetti, come Fairy Tale, The Boogeyman e Billy Summers. L’ultima novità riguarda il racconto breve The Life of Chuck, tratto dall’antologia Se scorre il sangue. Il film riceverà presto un adattamento cinematografico, che vanterà un cast d’eccezione. Ecco quanto rivelato finora sul progetto.

Mike Flanagan da Doctor Sleep a The Life of Chuck

L’adattamento cinematografico di The Life of Chuck sarà scritto e diretto da Mike Flanagan, già regista del precedente Doctor Sleep. Il cast vedrà Tom Hiddleston nel ruolo del protagonista, affiancato da Mark Hamill, che interpreterà il personaggio di Albie. Come riporta Deadline, Flanagan si occuperà anche della produzione, insieme a Trevor Macy, con Intrepid Pictures. WME Independent coordinerà la distribuzione domestica del film, mentre quella internazionale sarà gestita da FilmNation Entertainment.

Il racconto di King segue la vita di Charles “Chuck” Krantz, con una particolarità: gli eventi sono narrati al contrario, partendo dalla sua morte per un tumore al cervello a 39 anni fino ad arrivare all’infanzia in una presunta casa infestata. Divisa in tre parti, la storia alterna scene di eventi catastrofici ad informazioni sulla vita del protagonista. Affronta i temi della morte, della vita e della percezione del tempo, esposti in maniera insolita e singolare.

Per il progetto Flanagan si distaccherà dal genere strettamente horror esplorato con Doctor Sleep. Al suo posto, si avvicinerà maggiormente all’atmosfera di adattamenti meno recenti come Stand by Me, Le ali della libertà e Il miglio verde. Il clima si preannuncia dunque più psicologico, dai toni drammatici e riflessivi. Osservando la distanza tematica dal suo ultimo adattamento di King, è difficile prevedere cosa il regista sarà in grado di portare al pubblico con il nuovo progetto. Restiamo quindi in attesa di ulteriori novità sulla produzione di The Life of Chuck.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi