fbpx Stephen King: il suo romanzo "Billy Summers" diventerà un film
Cinema & Serie TV

Stephen King: il suo romanzo “Billy Summers” diventerà un film

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Billy Summers” sta per seguire il destino di molte opere del celebre scrittore statunitense. Inizialmente si era pensato ad una serie per la TV e per lo streaming, ma adesso sappiamo che il poliziesco di Stephen King diventerà a tutti gli effetti un lungometraggio. Ma vediamo nel dettaglio cosa sappiamo finora.

Di Caprio e Abrams coinvolti nel progetto 

Questo coinvolgimento è dovuto al fatto che saranno la Bad Robot di JJ Abrams e la Appian Way di Leonardo Di Caprio ad occuparsi dello sviluppo del film. Non è quindi da escludere che potremmo vederli nei ruoli di regista e protagonista, ma per ora nulla è sicuro. La Bad Robot non è certo nuova agli adattamenti dei romanzi di Stephen King: nella loro storia ci sono infatti “La Storia di Lisey”, “Castle Rock” e “11.22.63”. Sappiamo inoltre che i diritti sono stati acquistati da Warner Bros e che ad occuparsi della sceneggiatura saranno Edward Zwick e Marshall Herskovitz. 

Ma di cosa parla esattamente “Billy Summers”?

Innanzitutto non fa parte del genere a cui tutti pensiamo quando sentiamo nominare Stephen King. “Billy Summers” è infatti un poliziesco con sfumature thriller. Il protagonista, che dà il nome al romanzo, è un sicario alla fine della sua carriera. Billy decide però di accettare un ultimo lavoro, vista l’enorme somma di denaro prevista come pagamento Ma, come possiamo immaginare, da qui tutto va storto. A lavoro completato, il nostro sicario si ritrova senza soldi e con una taglia sulla testa. Da qui avrà inizio la sua ricerca di riscatto insieme ad Alice, una giovane ragazza che Summers soccorre dopo uno stupro. Insomma, una storia ricca di colpi di scena che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo.

E voi cosa ne pensate? Avete letto il libro? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram e seguiteci sul nostro sito, Nasce, Cresce, Streamma, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi