Con un direct di dieci minuti, Nintendo ha mostrato tante novità su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ecco il recap del gameplay. Il video è una dimostrazione gameplay di circa 13 minuti da parte di Eiji Aonuma, producer della serie.
Aonuma inizia con Link a cavallo ed esplorando la terra di Hyrule che, come da tempo confermato, è la stessa di Breath of the Wild, ma con sostanziali modifiche. Esistono, infatti, terre nel cielo, chiamate “Isole celesti”. Queste sono raggiungibili grazie a degli oggetti che cadono dal cielo e alla prima abilità di Link mostrata nel gameplay: “Reverto”.
Reverto consente a link di richiamare l’oggetto (spesso un frammento di pietra) alle isole celesti, arrivando ad altezze inimmaginabili per il primo capitolo.
L’abilità Reverto di Link in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Successivamente, raggiunte le “Isole celesti”, Aonuma mostra la seconda abilità. Questa è chiamata “Compositor” ed è, banalmente, la capacità di combinare gli oggetti. Tutto può essere combinato: un pezzo di legno con un rastrello, un fungo con uno scudo. Qualsiasi cosa utile per l’avventura, per l’esplorazione e per il combattimento. Spazio all’immaginazione.
L’abilità Compositor di Link in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Successivamente, Aonuma mostra come, per attraversare ad esempio un fiume, si possano non solo combinare gli oggetti, ma anche unirli tramite la terza abilità. Stiamo parlando di “Ultramano”, la capacità di unire gli oggetti come dei pezzi di legno per formare una zattera, unita a delle ventole che fanno da propulsore. Anche in questo caso, l’immaginazione è il segreto per andare avanti in alcuni punti della storia e del gameplay.
L’abilità Ultramano di Link in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Una delle più interessanti è certamente “Ascensus”, la quarta abilità del protagonista. Si tratta della capacità di attraversare dei tetti. In questo modo, si può uscire da una prigione, salire velocemente su una montagna se questa contiene una grotta. Una dinamica molto interessante.
Infine, cadere dalle “Isole celesti” non comporta il game over. Semplicemente, c’è una lunga, lunghissima caduta verso il basso. Fortunatamente, premendo il tasto R si può accelerare, rendendo più rapido il processo.
L’abilità Ascensus di Link in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Infine, il video si chiude con la data d’uscita da tempo confermata, il 12 maggio, e una Nintendo Switch Oled dedicata al gioco, disponibile dal 28 aprile 2023 ma con gioco venduto separatamente.
La Nintendo Switch OLED di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Dall’uscita del gioco, inoltre, saranno disponibili altri due accessori: la custodia per la Nintendo Switch e il Pro Controller, entrambi naturalmente a tema The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Il Pro Controller e la custodia Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Fonte: screen YouTube Nintendo Italia
Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se hai trovato interessante il riepilogo del gameplay dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (e puoi rivedere il video a questo link), potrebbe interessarti anche:
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…