Ormai ci siamo: manca sempre meno al 12 maggio, quando The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà finalmente disponibile su Nintendo Switch. Alcuni utenti tuttavia, a quanto pare impazienti di giocare alla prossima esclusiva targata Nintendo, hanno deciso di optare per l’emulazione su PC per giocarlo anche in anteprima.
Nelle ultime ore sono cominciati a circolare in rete alcune versioni pirata di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, attesa esclusiva Nintendo Switch. Alcuni giocatori, invero, a quanto pare impazienti di giocarci anche senza la console ibrida, hanno piratato il gioco per poterlo avviare in anteprima.
Già in passato Breath of the Wild (2017) è stato ampiamente emulato su PC, con modalità grafiche che variavano dai 4K all’8K con 60fps. Nintendo dalla sua da sempre ha lottato contro la pirateria e l’emulazione dei propri titoli su altre piattaforme, cercando di bloccare più contenuti possibili.
Con l’imminente arrivo di Tears of the Kingdom la caccia si è intensificata notevolmente, soprattutto per cercare di evitare la diffusione di eventuali spoiler sul gioco. È anche vero, però, che con i social network e il web è sempre più difficile monitorare la situazione. Vedremo dunque come si muoverà Nintendo in questo caso, che sicuramente sta già facendo il giro del mondo.
E voi, siete curiosi di provare la prossima avventura di Link? Proverete il gioco già il 12 maggio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…