Ormai ci siamo: manca sempre meno al 12 maggio, quando The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà finalmente disponibile su Nintendo Switch. Alcuni utenti tuttavia, a quanto pare impazienti di giocare alla prossima esclusiva targata Nintendo, hanno deciso di optare per l’emulazione su PC per giocarlo anche in anteprima.
Nelle ultime ore sono cominciati a circolare in rete alcune versioni pirata di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, attesa esclusiva Nintendo Switch. Alcuni giocatori, invero, a quanto pare impazienti di giocarci anche senza la console ibrida, hanno piratato il gioco per poterlo avviare in anteprima.
Già in passato Breath of the Wild (2017) è stato ampiamente emulato su PC, con modalità grafiche che variavano dai 4K all’8K con 60fps. Nintendo dalla sua da sempre ha lottato contro la pirateria e l’emulazione dei propri titoli su altre piattaforme, cercando di bloccare più contenuti possibili.
Con l’imminente arrivo di Tears of the Kingdom la caccia si è intensificata notevolmente, soprattutto per cercare di evitare la diffusione di eventuali spoiler sul gioco. È anche vero, però, che con i social network e il web è sempre più difficile monitorare la situazione. Vedremo dunque come si muoverà Nintendo in questo caso, che sicuramente sta già facendo il giro del mondo.
E voi, siete curiosi di provare la prossima avventura di Link? Proverete il gioco già il 12 maggio? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…