fbpx The Legend of Zelda Echoes of Wisdom: è ora di salvare Hyrule nei panni di Zelda!
Gaming

The Legend of Zelda Echoes of Wisdom: è ora di salvare Hyrule nei panni di Zelda!

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Il 18 giugno, si è tenuto il Nintendo Direct, ovvero il più importante showcase della grande azienda videoludica giapponese. Durante questo evento, sono state rilasciate alcune notizie bomba, tra cui il ritorno di The Legend of Zelda, con una particolare novità. Vediamola assieme.

Ecco le novità di Zelda Echoes of Wisdom!

Il game director di Zelda, Eiji Aonuma, ha deciso di stupire tutti con questa nuova avventura dinamica per la serie. Infatti Echoes of Wisdom richiama molto lo stile grafico di Link’s Awakening (2019), con questi personaggi in plastilina e con la grafica retrò-moderna caratterizzata dall’effetto tilt-shift.

Sono tuttavia diverse le novità introdotte in questo nuovo titolo, ma sicuramente la più importante fra tutte è che dopo 38 anni di giochi targati Zelda per la prima volta potremo giocare nei panni della principessa! Andiamo quindi ad analizzare il trailer!

 

Nel trailer possiamo vedere alcune importantissime novità per la serie di Zelda.

Innanzitutto, notiamo che Link e altri abitanti vengono risucchiati da strani squarci apparsi all’improvviso: questo porterà il giocatore a vivere l’avventura nei panni di Zelda (come abbiamo già detto). Dunque, tramite la saggezza della principessa, dovremo salvare tutti viaggiando attraverso il regno!

Poi, faremo amicizia con la fata Tri, che ci permetterà di usare il suo bastone per creare repliche di qualsiasi cosa, anche di nemici che diventeranno nostri alleati. Introducendo questa meccanica, si intuisce chiaramente che Nintendo abbia voluto ridarci quella creatività già vista in Tears of The Kingdom.

Insomma, c’è tutto il necessario per divertirsi e avventurarsi in Hyrule. Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (vi mettiamo il link ufficiale qui) uscirà il 26 settembre 2024 su Nintendo Switch. Inoltre, assieme al gioco, uscirà un nuovo modello Nintendo Switch Lite ispirato alla serie di Zelda.

 

Se siete interessati a questo argomento, allora dovreste leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi