©️2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved
Uno dei registi più grandi del cinema mondiale che scrive una lettera di complimenti all’autore di una serie tv. È quanto successo tra Steven Spielberg e Craig Mazin, showrunner di “The Last of Us“, che si è visto recapitare una lettera firmata da quello che è per lui un idolo. La curiosa storia è emersa durante un’intervista di The Hollywood Reporter.
“The Last of Us” è stato uno dei prodotti televisivi più apprezzati dell’ultima stagione, certamente quello che ha catalizzato maggiormente l’attenzione su di sé. Tratta dall’omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie è andata in onda su HBO conquistando una larga fetta di pubblico e critica fin dal primo episodio. Le lodi sono andate tutte all’incredibile coppia di protagonisti, formata da Pedro Pascal e Bella Ramsey, ma anche al profondo lavoro di scrittura svolto nel raccontare la loro storia. Una parabola, quella dei due personaggi, che ha avuto in qualche modo una battuta d’arresto – forse uno degli incisi narrativi più riusciti della storia della serialità.
Stiamo parlando dell’episodio 3 e della storia d’amore di Bill e Frank, un episodio a se stante che ha ricevuto piogge di apprezzamenti e attenzioni (qui il nostro approfondimento). Tra questi, un complimento particolare è arrivato niente meno che da Steven Spielberg. A rivelarlo è stato Peter Hoar, regista dell’episodio, che in una intervista per The Hollywood Reporter ha raccontato come Craig Mazin (creatore e sceneggiatore della serie insieme a Neil Druckman) abbia ricevuto una lettera di complimenti dal famoso regista. Lettera prontamente condivisa con gli artefici della puntata, tra cui gli attori Nick Offerman e Murray Bartlett. Insomma un riconoscimento ben gradito, per quanto solo a parole, da un’icona del cinema e idolo di molti addetti del settore.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…