fbpx The Last of Us: Shannon Berry interpreterà Abby nella stagione 2?
Cinema & Serie TV

The Last of Us: Shannon Berry interpreterà Abby nella stagione 2?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

La produzione della seconda stagione di “The Last of Us” è attualmente in pausa a causa dello sciopero dei sindacati SAG-AFTRA e WGA. In attesa di ulteriori novità, i fan hanno rievocato una recente intervista di Craig Mazin, che ha anticipato l’ingresso nello show di Abby. Parlando con il Los Angeles Times, il regista e sceneggiatore ha svelato che il casting di Abby è sempre stato una priorità, e che l’attrice è già stata individuata. Ovviamente, lo sciopero ha frenato le trattative; tuttavia, i fan hanno scoperto un dettaglio interessante…

The Last of Us: Shannon Berry e il casting di Abby

Come riportato da GameSpot, nonostante Craig Mazin non abbia ancora rivelato nulla, i fan avrebbero scovato un dettaglio che riconduce direttamente a Shannon Berry. L’attrice, infatti, segue Neil Druckmann e l’account ufficiale di The Last of Us su Instagram, così come le star della serie Pedro Pascal e Bella Ramsey. Ma, cosa ancor più importante, Neil Druckmann segue l’interprete. Questo però non implica che l’attrice abbia ottenuto il ruolo, anche perché lo sciopero potrebbe aver complicato le trattative.

Rimane comunque un’ipotesi affascinante e suggestiva; ricordiamo, infatti, che Shannon Berry è sempre stata la prima scelta dei fan per interpretare il personaggio. La stessa Berry, in un tweet del 2020 poi cancellato, ha parlato della sua somiglianza con Abby: “Ok, ho visto troppe persone dire che assomiglio ad Abby di The Last of Us, e caspita se hanno ragione”. L’attrice australiana è nota per i ruoli dell’adolescente Dot Campbell nella serie Amazon Prime Video “The Wilds” e di Emme Dawson in “Hunters”.

Personaggio controverso fin dal suo esordio, Abby sarà la new entry di spicco della seconda stagione di “The Last of Us“. Alcuni utenti pensavano addirittura di averla vista nel finale della prima stagione, ma Neil Druckmann ha smentito questa voce. Ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann, la serie HBO tornerà sul piccolo schermo tra il 2025 e il 2026. I nuovi episodi seguiranno gli eventi della parte 2 del capolavoro videoludico di Naughty Dog.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi