fbpx The Last of Us Parte II: la versione PC è in arrivo?
Gaming

The Last of Us Parte II: la versione PC è in arrivo?

di Vittorio Moneta

Condividi con chi vuoi

Un anno dopo l’uscita del primo capitolo di The Last of Us su PC, i giocatori attendono impazienti l’arrivo di TLOU 2 sulla loro piattaforma. C’è motivo di sperare in una prossima uscita?

The Last of Us Parte II su PC insieme alla stagione 2 della serie di HBO?

Molti giocatori PC attendono con trepidazione il secondo capitolo delle avventure di Ellie sulla loro piattaforma preferita. Ma quanto ancora dovranno aspettare?

Un misterioso utente su X, noto come “Silknigth”, aveva diffuso a marzo una voce che aveva alimentato le speranze dei PC gamers, annunciando l’arrivo dell’esclusiva SONY The Last of Us Parte II su PC per aprile 2024. Tuttavia, Jason Schreier di Bloomberg ha smentito queste voci, dichiarando che alcune delle indiscrezioni di Silknigth fossero false. Da allora, il gioco non è ancora stato rilasciato su PC e non ci sono informazioni ufficiali al riguardo e, inoltre, l’account X/Twitter di Silknigth è stato definitivamente cancellato.

Il Tweet però ha lasciato in molti utenti il tarlo, alimentando il desiderio dei PC gamers nel mettere le mani sul secondo capitolo della saga di Naughty Dog portando l’attenzione mediatica sul porting di The Last of Us Parte II su PC. A detta di numerosi insider, il titolo TLOU Parte II è effettivamente in fase di sviluppo su PC almeno dal 2021. Inoltre, viene stimato che lo sviluppo del gioco sia effettivamente terminato circa da novembre 2023.

Considerando che il titolo di The Last of Us Parte II sia uscito rimasterizzato nel gennaio 2024 su PS5 (in coincidenza con l’esordio della serie di HBO, è possibile che gli sviluppatori abbiano interesse nel cavalcare nuovamente l’onda del successo mediatico della serie TV e sfruttare l’impennata di interessi per il franchise, con l’obbiettivo di servire al pubblico un prodotto fresco (e moddabile). Della nuova stagione si sà essere in produzione da circa febbraio 2024 e che dovrebbe essere pronta nel 2025.

Voi cosa ne pensate? potrebbe essere una strategia logica?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi