fbpx The Last of Us Parte 1 e la meravigliosa citazione a... "The Office"
Gaming

The Last of Us Parte 1 e la meravigliosa citazione a… “The Office”

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Cinema e videogiochi sono soliti incontrarsi in decine di modi diversi, tra giochi dedicati a film e viceversa. Ma l’unione di cui vi vogliamo rendere partecipi oggi non è così complessa. Capita spesso che in un prodotto videoludico gli sviluppatori inseriscano qualche citazione ad altri prodotti della cultura pop, e questo è proprio il caso di The Last of Us Parte 1

L’ufficio di “The Office” compare nel mondo di The Last of Us!

No, non stiamo parlando di multiverso, ma di una semplicissima dedica scovata dai fan di “The Office“, famosissima sitcom statunitense. In The Last of Us Parte 1 è infatti presente una riproduzione dell’ufficio della serie. In particolare, un fan riconoscerà di certo l’ufficio di Michael Scott, il bancone di Pam e la scrivania di Dwight. Infine, all’entrata è anche presente anche l’iconico divanetto, diventato famoso per i meme nati da questa scena.

Insomma, anche se non è una riproduzione fedelissima, chiunque riconoscerebbe quell’ambiente come l’ufficio per eccellenza. Per i più curiosi, ecco un video che mostra l’area di gioco in questione…

Quando il mondo dei videogiochi incontra altri universi in questo modo, noi siamo sempre felici. È incredibile come un media del genere possa parlare a centinaia di migliaia di persone diverse allo stesso momento, comprendendo nelle proprie opere anche citazioni ad altre, videoludiche e non. L’esistenza di questo easter egg è una sorta di riconoscimento per “The Office“, che è chiaramente penetrato a fondo nella cultura del nostro tempo e nei cuori dei fan…

Avete trovato questo articolo interessante? Se si fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per leggerne tanti altri!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi