Manca ormai sempre meno all’uscita su PC di “The Last of Us Part I“, il remake del primo capitolo della serie targata Naughty Dog. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2023, e Sony PlayStation ha da poco pubblicato le caratteristiche tecniche e i requisiti di sistema per poter giocare al meglio al titolo.
I contenuti di gioco di “The Last of Us Part I” sono identici a quelli della versione PlayStation 5 uscita lo scorso settembre. Su PC tuttavia saranno presenti anche alcune opzioni tecniche aggiuntive. Quelle più interessanti sono sicuramente il supporto per AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni per modificare il frame-rate; oltre ovviamente a una serie di novità per modificare le impostazioni grafiche, come la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi e dell’occlusione ambientale.
Il gioco potrà raggiungere una risoluzione di 4k, e riceverà il supporto per i monitor con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Naughty Dog e Sony PlayStation hanno mostrato quattro configurazioni: i requisiti minimi, i consigliati, quelli per favorire il frame-rate e infine quelli per giocare in 4k e 60fps. Nell’immagine poco sotto potete visionare nel dettaglio tutte le configurazioni.
Per il resto, come detto nel titolo saranno incluse tutte le novità presenti nella versione console. Oltre a un rifacimento tecnico completo rispetto all’opera originale, questo remake include il DLC “Left Behind“, le modalità aggiuntive “Speedrun” e “Morte Permanente” e anche la modalità foto. Come su PlayStation 5, inoltre, sono presenti anche per la versione PC le varie opzioni di accessibilità che hanno reso celebre “The Last of Us Part II“.
E voi, siete curiosi di rivivere il viaggio di Joel ed Ellie in versione remake anche su PC? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…