fbpx The Last of Us: l’attesa è finita, arriva la versione PC!
Gaming

The Last of Us: l’attesa è finita, arriva la versione PC!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

The Last of Us è forse uno dei giochi migliori delle ultime tre generazioni di console, sia lato gameplay, che dal lato narrativo. Non sorprende quindi l’annuncio ai TGA 2022 di una versione PC dell’amato titolo di Naughty Dog.

La versione PC ha una data d’uscita

La storia inizia su PlayStation 3, quasi dieci anni fa. Nel giro di un mese, il titolo di Naughty Dog ha battuto tutti i record di vendita per l’anno d’uscita, rivelandosi un successo clamoroso.

Acclamato da pubblico e critica, all’epoca dell’uscita, il titolo ha anche avuto un sequel, acclamatissimo nonostante le aspre critiche. A pochi anni dall’uscita, il primo capito è arrivato anche su PS4 con una versione Remastered, che migliorava la qualità grafica. Anche per la generazione successiva molti sono riusciti ad apprezzare il titolo vecchio ormai di qualche anno. Ed ancora, volendo cavalcare il successo del gioco, qualche anno dopo Sony da il via alla pubblicazione di una versione PS5. Stavolta si tratta di una versione a metà tra un remake ed una remaster, che ha generato però non poche discussioni sul web.

Il titolo di Naughty Dog rimane tuttora uno dei più apprezzati, almeno per chi gioca da console. Negli ultimi anni, infatti, i gamer che prediligono le piattaforme PC, avevano quasi appeso il pad al chiodo, perdendo la speranza di un porting. Ma un annuncio a sorpresa ha riacceso l’ardore dei fan del gioco ed ora, un trailer di presentazione ha dato l’annuncio definitivo.

 

The Last of Us, finalmente in arrivo

Proprio durante i TGA 2022 è stato presentato un breve trailer che mostra la data di uscita del porting per PC del titolo.

Il titolo arriverà così anche sulle piattaforme Windows, con grande gioia degli appassionati che aspettavano da tempo. Ma non solo il titolo di Naughty Dog arriverà su PC, ma si tratterà anche di una versione migliorata. Stando a quando annunciato, la versione adattata ai sistemi PC non è quella originale, ma la remaster uscita per PS5. The Last Of Us arriverà così su PC con una veste grafica completamente rinnovata, sfruttando possibilmente la maggior potenza delle macchine di calcolo.

Il breve trailer mostra alcune famose scene di gioco ed annuncia senza mezzi termini la data di uscita. The Last Of Us, arriverà sugli store di Steam ed Epic il 3 marzo 2023, poco più di tre mesi dopo l’annuncio. Non si sa molto altro di questa versione ed allo stato attuale mancano alcune informazioni, come le caratteristiche tecniche richieste. Sicuramente il porting sfrutterà tutta la qualità grafica di PS5. Si potrebbe anche sperare in un futuro annuncio per la Parte 2, ma bisognerà aspettare almeno l’uscita dell’attuale porting.

The Last of Us arriva finalmente su PC e migliaia di giocatori potranno finalmente recuperare il capolavoro di Naughty Dog. E voi, cosa ne pensate di questo annuncio? Siete anche voi tra quelli che non hanno ancora avuto modo di giocarlo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi