di Redazione Network NCI
È passato tanto tempo dalla prima versione di The Last of Us, uscita il 14 giugno 2013 su PlayStation 3. Un gioco che ha rivoluzionato il modo di raccontare storie e costruire relazioni tra personaggi.
Non è un caso se, ancora oggi, The Last of Us resta uno dei pilastri nelle vendite di Sony e della software house Naughty Dog.
L’avventura di Joel ed Ellie
The Last of Us racconta la storia di Joel ed Ellie, una coppia inizialmente disfunzionale che, con il passare del tempo, sviluppa un legame profondo, quasi padre-figlia. Joel ha perso sua figlia, Sarah, all’inizio della pandemia, un evento traumatico dal quale non si è mai davvero ripreso. Anni dopo, lavora come contrabbandiere, e una delle “merci” che deve trasportare è proprio Ellie, una ragazzina apparentemente immune all’infezione da Cordyceps.
La narrazione, accompagnata da ambientazioni mozzafiato e colpi di scena emozionanti, tiene incollati allo schermo fino all’indimenticabile sequenza finale all’ospedale.
The Last of Us Parte 2 e la serie TV
Con The Last of Us Parte 2, il focus si sposta su Ellie e Abby, mostrando due punti di vista opposti e umanissimi. Il gioco ci ricorda che, nel mondo post-apocalittico di Naughty Dog, non esistono buoni o cattivi, ma solo sopravvissuti con le proprie motivazioni e ferite.
Recentemente è uscita la serie TV ispirata ai due capitoli del gioco. La prima stagione ha ottenuto un buon successo, ma la seconda ha subito un pesante review bombing, che ne ha danneggiato l’immagine. Alcune incoerenze nella trama e una recitazione non sempre all’altezza hanno fatto perdere alla serie l’atmosfera intensa che aveva reso grande il videogioco.
Nonostante tutto, il videogioco resta lì, sempre pronto per essere avviato e farci emozionare ancora una volta.
In poche parole: auguri, The Last of Us!
Voi avete giocato a The Last of Us? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Death Stranding 2: On The Beach: pubblicato il nuovo trailer gameplay
- Gears of War: Reloaded è gratis per chi ha l’Ultimate Edition!
- PlayStation Plus Extra e Premium: ecco i giochi di giugno!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA