fbpx The Last of Us, anticipazioni della Parte 2? Nuovi indizi dall'Episodio 6!
Cinema & Serie TV

The Last of Us, anticipazioni della Parte 2? Nuovi indizi dall’Episodio 6!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Come ogni lunedì, anche questa settimana HBO ha pubblicato una nuova puntata della serie di The Last of Us, già entrata nei cuori di milioni di fan. E sono stati propri i più attenti tra loro a notare una breve, ma significativa, apparizione. In questo ultimo episodio (il sesto, per essere precisi), in molti avrebbero avvistato un personaggio molto importante per lo svolgimento della trama di The Last of Us: Parte II. Che questo sia un modo di HBO per anticiparci la seconda stagione?

Era Dina?” i fan di The Last of Us fanno esplodere l’hashtag

Se non avete ancora visto il sesto episodio della serie, vi invitiamo a smettere di leggere da qui in avanti, per evitarvi degli spoiler. Nel corso di questa puntata, i personaggi di Pedro Pascal e Bella Ramsay giungono nella cittadina di Jackson, nel Wyoming. Qui Joel riesce a rincontrare finalmente  Tommy, suo fratello minore, e a trovare rifugio nella comunità insediatasi nel piccolo paese. A Jackson, infatti, è riuscito a svilupparsi un insediamento umano, capace di mantenere una certa indipendenza e prosperità.

©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved

Sarà la leader di questa comunità, Maria, nonché compagna di Tommy, a mostrare ai nostri due protagonisti come si svolge la vita in questo angolo di “pace”. Ed è proprio in questa sequenza che, secondo molti fan, farebbe la sua prima apparizione Dina, un personaggio cruciale per la trama di The Last of Us: Parte II e già ben noto ai fan del gioco. Durante questa breve perlustrazione di Jackson, Joel ed Ellie si siedono ad una locanda per gustarsi un pasto caldo. Durante la scena, si può notare una ragazzina che scruta timidamente Ellie da un angolo della stanza. Questo suo strano comportamento viene notato addirittura dalla stessa protagonista.

Insomma, è bastata una breve battuta affidata a Bella Ramsay per scatenare i fan. Nel giro di un paio d’ore, l’hashtag Was that Dina (“era Dina?”) è esploso sui social e sempre più persone si sono convinte che quella ragazza era proprio lei. I suoi lunghi capelli neri e il reciproco interesse tra lei ed Ellie sarebbero indizi abbastanza affidabili da sperare che HBO avesse già pianificato l’arrivo (e parte del cast) della seconda stagione. In effetti, questo sembra proprio un delizioso easter egg posizionato sapientemente da Neil Druckmann, che ha addirittura rilanciato l’hashtag.

Le probabilità che quella ragazza sia davvero Dina, dunque, sarebbero molto alte e noi apprezziamo moltissimo questo “occhiolino” degli sceneggiatori dedicato agli appassionati più fedeli e attenti del franchise. Se non volete perdervi nessuno di questi piccoli dettagli, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi