The Last of Us 2 è senza dubbio uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni. In seguito all’incredibile successo del primo capitolo, rilasciato originariamente nel 2013 su PlayStation 3, i fan non vedevano l’ora di poter mettere le mani su un eventuale sequel, per il quale hanno dovuto attendere ben 7 anni. E di recente, Naughty Dog ha rilasciato il documentario Grounded II: Making of The Last of Us Part II, svelando alcuni interessanti dettagli sullo sviluppo del titolo, tra cui una sorta di ispirazione a Bloodborne…
Nel corso del documentario, il co-game director Anthony Newman spiega anche lo stato del gioco nei primi mesi di sviluppo. Stando alle parole di Newman infatti, per i primi quattro o cinque mesi, il titolo era un open world con forte ispirazione a Bloodborne. Inoltre, il focus principale negli scontri era apparentemente il melee, al contrario di quanto accade nella versione finale, dove le armi da fuoco giocano un ruolo fondamentale.
Durante lo sviluppo però, Naughty Dog ha dovuto cambiare i piani, scartando l’idea dell’open world e dei combattimenti prevalentemente corpo a corpo e seguendo invece la strada presa per il primo capitolo, ovvero livelli chiusi e una grande varietà di armi a distanza e non a disposizione del giocatore. Newman ha infatti spiegato che Nel corso dello sviluppo il team si è reso conto che “l’open world non avrebbe funzionato con la storia che stavano cercando di raccontare“.
Insomma, sembrerebbe che The Last of Us Parte 2 abbia subito un cambio di design piuttosto drastico nel corso del suo sviluppo. In ogni caso, la formula eventualmente adottata da Naughty Dog non ha di certo deluso, con il titolo che è anche riuscito a vincere il premio GOTY ai The Game Awards del 2020.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…