fbpx The Infinite Machine: il film che racconta la storia di Ethereum
Cinema & Serie TV

The Infinite Machine: il film che racconta la storia di Ethereum

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Dopo la pubblicazione del libro “The Infinite Machine” di Camila Russo, nel 2020, il mondo ha iniziato a conoscere Ethereum, piattaforma del Web 3.0 definita “il prossimo internet”. La sua criptovaluta, Ether, è la seconda più grande dopo i Bitcoin. Il film, basandosi sul libro della Russo, racconterà la storia di Vitalik Buterin, programmatore russo naturalizzato canadese e fondatore di Ethereum. Appena 19enne Buterin, dotato di un’intelligenza fuori dal comune, aveva studiato una tecnologia ancora agli albori e visto nella Blockchain una promessa della tecnologia.

“The Infinite Machine”, il legame con NFT e Metaverso

Il film sarà prodotto dalla Versus Entertainment, che ha coinvolto anche Lumiere e Decentraland. Quest’ultima piattaforma prevede l’acquisto di appezzamenti di terreno virtuali in forma di NFT. Il pagamento avviene tramite MANA, una criptovaluta che utilizza la blockchain di Ethereum. Il film svilupperà dunque il concetto di Metaverso e comprenderà angoli NFT. Il progetto per il film “The Infinite Machine” sarà il primo mai finanziato da NFT. Regia e sceneggiatura saranno in mano a Shyam Madiraju, mentre alla produzione lavoreranno Ridley Scott, Tom Moran e Vera Meyer di Scott Free e Alejandro Miranda di Versus Entertainment.

Una nuova rivoluzione economica

Il film sarà rivoluzionario e unirà cinema, Criptovalute e Metaverso. Lo stesso mondo delle Criptovalute sarà mostrato sotto una luce nuova, esplorando ambiti poco conosciuti e debellando l’idea che la loro conoscenza sia legata unicamente al settore dei Bitcoin. Ma al di là degli aspetti più tecnici, saranno toccati temi come trasformazione e frode, innovazione e avidità, interesse e controllo. L’idea comune del denaro, sempre stata controversa e instabile nel corso della storia, sarà di nuovo radicalmente modificata.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi