fbpx The Greatest: in arrivo la serie su Muhammad Alì
Cinema & Serie TV

The Greatest: in arrivo la serie su Muhammad Alì

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Prime Video ha ufficialmente commissionato la miniserie “The Greatest”, prodotta da Michael B. Jordan e con Ben Watkins come showrunner. Questo progetto, che rappresenta la prima serie autorizzata sulla vita di Muhammad Alì con accesso alla sua proprietà, vedrà Jaalen Best (“All American: Homecoming”) nei panni della leggendaria figura del pugilato.

Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha affermato: “La storia di Muhammad Alì è incredibile, rappresentando una delle figure globali più importanti del XX secolo. Siamo entusiasti di collaborare con Ben, insieme a Outlier, Roc Nation, Polygram, Grace, Authentic Brands, Lonnie Ali e l’eccezionale Jaalen Best, che siamo certi realizzeranno un lavoro straordinario per portare ‘The Greatest’ ai nostri clienti di Prime Video”.

 

Muhammad Alì

@Wikimedia Commons

 

Di cosa parlerà The Greatest

La serie esplorerà non solo i momenti più celebri della vita e della carriera di Ali, sia sul ring che fuori, ma anche gli episodi meno noti e lontani dai riflettori. Pur riconoscendo l’icona globale, “The Greatest” si concentra sull’uomo, il marito, il padre, il fratello e il figlio.

La produzione è curata dalla Outlier Society di Michael B. Jordan, che ha un accordo globale con Amazon MGM Studios, insieme a Blue Monday Productions di Watkins, Authentic Studios, Roc Nation, Polygram Entertainment (partner di Universal Music Group) e Grace: A Storytelling Company, con Lonnie Ali, vedova di Ali, come produttrice esecutiva.

Lonnie ha commentato la scelta di Best per interpretare il ruolo del suo defunto marito e ha dichiarato: “Sono entusiasta di realizzare The Greatest insieme a Ben Watkins, che ha colto l’essenza e le sfaccettature di Muhammad. In Jaalen Best abbiamo trovato un autentico talento. È un giovane di grande abilità che non solo incarna Muhammad, ma ne trasmette la resilienza, il coraggio, il carisma e la fiducia in sé stesso.”

L’executive producer Josh Wakely ha dedicato anni allo sviluppo di The Greatest, ottenendo i diritti sulla storia di Ali e portando il progetto su Amazon. Nel corso degli anni, Ali è stato interpretato da vari attori sul grande schermo: lui stesso nel film The Greatest del 1977, Terrence Howard nel film della ABC King of the World del 2000, David Ramsey nel film della Fox Ali: An American Hero, Will Smith nel biopic Ali del 2001 ed Eli Goree nel film originale Amazon Prime One Night in Miami del 2020.

Frase chiave: The Greatest

 

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi