Gaming

The Game Awards: Geoff Keighley parla dell’evento!

Mancano ormai pochissime settimane al tanto atteso evento dei  The Game Awards 2022. In un’intervista al sito finlandese Videogames.si, il presentatore e organizzatore Geoff Keighley ha dato qualche indicazione e anticipazione sull’evento.

The Game Awards 2022: cosa ci possiamo aspettare?

L’ideatore dell’evento di premiazione dei videogiochi migliori dell’anno per eccellenza ha parlato del prossimo evento, che si terrà l’8 dicembre (9 dicembre in Italia). In particolare si è soffermato sul lato degli annunci che verranno fatti durante la serata. Ha affermato infatti che il numero di produzioni presenti sarà in linea con quello delle scorse edizioni. Keighley ha parlato di “oltre 50 giochi”, ovviamente non tutte World Premiere. Ci saranno infatti come sempre aggiornamenti di vario tipo su titoli già annunciati e conosciuti.

 

 

Un punto su cui si è focalizzato molto durante l’intervista è l’obbiettivo di ridurre la durata complessiva dello show, che dovrebbe essere quindi più conciso e con annunci dal ritmo più intenso. Troveranno spazio però ovviamente anche sponsor e partnership di varia natura. Sembra quindi che Geoff e il suo staff abbiano ascoltato il feedback del pubblico, che nelle ultime edizioni si è lamentato dell’eccessiva durata dell’evento e di una presenza troppo insistente di sponsor e pubblicità.

Infine il presentatore afferma di essere relativamente tranquillo riguardo ai vari leak che stanno circolando in questi giorni su internet; anche se non è sempre facile mantenere tutto top secret quando ci sono così tanti giochi coinvolti. È anche vero però che negli ultimi anni è riuscito a mantenere il massimo segreto su alcune sorprese, e presumibilmente anche quest’anno sarà così.

Per ora quindi non possiamo fare altro che aspettare il 9 dicembre (1:30 ora italiana) per scoprire cos’hanno in serbo per noi Geoff Keighley ed i The Game Awards 2022. Intanto vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

3 ore fa
  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

1 giorno fa