Nelle scorse ore sono state annunciate le nomine per le varie categorie dei prossimi The Game Awards 2023 e che potete consultare in questo nostro articolo. Sono anche iniziate le votazioni per questi ambiti premi con ovviamente l’attenzione massima che sarà puntata sul riconoscimento di “Game of the Year”. I candidati per vincere questo premio sono sei, e forse un po’ a sorpresa per una parte di pubblico, manca Starfield nella lista delle nomination nella corsa al premio. In elenco ci sono Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 Remake, Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Come riportato da VGC, stando a tutti i voti e le preferenze espresse su Metacritic si potrebbe già provare ad intuire chi vincerà il premio di gioco dell’anno. Ovviamente non si tratta di una premonizione che sarà corretta al 100% perché i voti degli utenti e della stampa specializzata possono cambiare anche all’ultimo momento una volta che si ritroveranno a dover scegliere davanti a tutti i candidati.
Secondo le valutazioni raccolte da Metacritic per tutti e sei i giochi in lizza per il Game of the Year, a spuntarla dovrebbe essere Baldur’s Gate 3. Il titolo di Larian Studios è uno dei migliori di questo 2023 e non stupirebbe molti se alla fine fosse davvero lui a trionfare. Non si tratterebbe però dell’unico premio che Baldur’s Gate 3 porterebbe a casa nella notte dei The Game Awards perché secondo questa proiezione vincerebbe anche nelle categorie per miglior narrativa, gioco di ruolo e multiplayer.
Altri due grandi giochi di quest’anno di quest’anno come Alan Wake (nessun premio) e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (due premi come miglior action adventure e per la direzione artistica) passerebbero in secondo piano se queste previsioni fossero davvero corrette.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…