Gaming

The Game Awards 2022: arrivano interessanti dettagli sull’evento!

Siamo entrati ormai nella settimana dei The Game Awards, l’evento annuale presentato da Geoff Keighley dove vengono premiati i migliori giochi dell’anno. Da qualche anno a questa parte però alla premiazione si affianca anche un evento vero e proprio, dove vengono mostrati molti dei progetti in uscita. Per l’occasione, Keighley ha deciso di svelare alcuni interessanti dettagli dello Show in un Ask Me Anything su Reddit.

The Game Awards 2022: ecco come sarà strutturato l’evento

Su Reddit il conduttore e ideatore dei The Game Awards ha deciso di svelare vari dettagli sull’evento di quest’anno, che si terrà il 9 dicembre alle ore 1:30 italiane. In particolare si è focalizzato sulla sezione degli annunci, affermando che quest’anno sarà più breve e con meno grandi produzioni. Queste comunque non mancheranno; sappiamo infatti che ci sarà quasi sicuramente Final Fantasy XVI, dove il producer Naoki Yoshida farà un annuncio “molto speciale”.

Keighley ha poi dichiarato che l’evento comprenderà circa 30/40 giochi, forse anche di più. Tra questi ovviamente ci saranno molte produzioni inedite, che quindi non sono mai state mostrate in precedenza. In più ha rassicurato i fan dicendo che potranno aspettarsi pochi trailer in computer grafica (CG) e tante sequenze di gameplay. Ha infatti commentato dicendo: “Non credo che avremo tanti trailer in CG. Ce ne sono un paio che ricordo, ma generalmente c’è tanto gameplay”.

Infine il presentatore ha dichiarato di essere molto ottimista per l’edizione 2022 dei The Game Awards. Pensa infatti che sarà una serata molto divertente, a patto ovviamente che non trapelino leak prima dello show.

“Sono piuttosto entusiasta. Per quest’anno ho buone sensazioni. Torneranno a seguirci migliaia di fan, abbiamo una lineup di annunci e contenuti molto forte e complessivamente un buono show. Quindi sono molto entusiasta. Se tutto regge e riusciamo a mantenere il segreto su alcune sorprese, sarà una serata MOLTO divertente! Non ho mai avuto così buone sensazioni per uno show da tempo”.

Ecco il trailer dell’evento

Intanto Geoff ha pubblicato sul suo profilo Twitter anche il trailer ufficiale dell’evento, giusto per darci un assaggio di ciò che ci aspetta. Il video è un montaggio di sequenze delle varie produzioni in gara. Tra i titoli presenti ci sono ad esempio Elden Ring, Immortality, God of War Ragnarok, Xenoblade Chronicles 3, Bayonetta 3 e Horizon Forbidden West. Trovano spazio anche le serie tv candidate, con la presenza di alcune scene di Arcane.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna; e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

13 ore fa
  • Gaming

L’anime di Genshin Impact è ancora vivo, la produzione sta continuando

La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…

13 ore fa
  • Gaming

LEGO ha annunciato Smart Play, una rivoluzione interattiva!

LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: in arrivo una nuova auto da Sony e Honda!

Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…

2 giorni fa