fbpx The Flash: perchè Christian Bale non ha fatto ritorno nei panni di Batman?
Cinema & Serie TV

The Flash: perchè Christian Bale non ha fatto ritorno nei panni di Batman?

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

Il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema “The Flash”, il tanto atteso film DC che esplora il concetto di viaggio nel tempo e la realtà multiversale (qui trovate la nostra recensione). Tra i tanti cameo presenti però, anche alcune assenze di spicco sono balzate agli occhi degli spettatori…

Perchè tutti tranne Bale?

Uno degli elementi più interessanti di “The Flash” infatti è la comparsa di diverse versioni dei supereroi DC provenienti da realtà parallele. C’è però una figura che molti fan si aspettavano di vedere e che purtroppo non è apparsa: Christian Bale. Inizialmente, c’erano forti speculazioni sul fatto che Bale avrebbe ripreso il ruolo di Bruce Wayne, il leggendario Cavaliere Oscuro, che ha interpretato nella trilogia diretta da Christopher Nolan. Secondo quanto riferito da Kevin Smith e riportato da ComicBookMovie, Warner Bros. avrebbe passato mesi a cercare di convincere Bale a tornare come Batman per un cameo nel film. Tuttavia, l’attore avrebbe ripetutamente rifiutato l’offerta, sostenendo che non avrebbe interpretato nuovamente il personaggio senza la guida di Nolan dietro la macchina da presa.

Infatti nel giugno 2022 parlando con ScreenRant fece alcune dichiarazioni riguardo ad un suo possibile ritorno nel ruolo di Batman, nello specifico dichiarò:

“Avevo un patto con Chris Nolan. Abbiamo detto: “Ehi, guarda. Facciamo tre film, se siamo abbastanza fortunati da poterli fare. E poi andiamocene. Non indugiamo troppo”. Nella mia mente, sarebbe possibile se Chris Nolan si dicesse: “Sai una cosa, ho un’altra storia da raccontare”. E se avesse voluto raccontare quella storia con me, ci sarei stato”.

La scelta di Bale ha costretto lo studio a cercare delle alternative e alla fine hanno trovato George Clooney disposto a riprendere il ruolo di Bruce Wayne, che aveva interpretato nel controverso film “Batman & Robin“. La trilogia di Batman diretta da Nolan è da sempre acclamata come una delle migliori interpretazioni del personaggio, e la mancanza di Bale in “The Flash” potrebbe aver deluso alcuni fan.  Nonostante l’assenza di Bale,The Flash” ha comunque offerto molte sorprese ai fan dei supereroi DC. Oltre a George Clooney, il film presenta anche le versioni di Batman di Ben Affleck e Michael Keaton, insieme a Sasha Calle che interpreta Supergirl, sostituendo Henry Cavill nel ruolo di Superman.

Voi cosa ne pensate ? Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi