fbpx "The First Slam Dunk" arriva finalmente anche in Italia
Cinema & Serie TV

“The First Slam Dunk” arriva finalmente anche in Italia

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Ci si chiedeva da un po’ di tempo quando sarebbe successo, oggi finalmente è arrivata la conferma. “The First Slam Dunk” arriverà in Italia distribuito da Anime Factory. Il film d’animazione è tratto dal leggendario manga di Takehiko Inoue, qui in veste di sceneggiatore e regista. L’annuncio ufficiale della distribuzione italiana arriva direttamente dal primo teaser trailer.

Anime Factory porta al cinema “The First Slam Dunk”

Per gli appassionati di manga e anime esistono dei titoli entrati di diritto nell’Olimpo dei migliori. Opere forse (purtroppo) messe oggi in secondo piano dalla corsa al “nuovo”, ma ciò nonostante rimaste ai vertici di un valore estetico raramente raggiunto in seguito. È il caso di “Slam Dunk“, celebre manga di Takehiko Inoue, da cui negli anni ’90 è stato tratto un leggendario anime. Ambientato nel mondo della pallacanestro, l’opera del maestro Inoue è una delle più apprezzate della storia tanto in Giappone quanto in Occidente.

Dopo più di 30 anni dall’esordio del manga, datato 1990, lo scorso anno Toei Animation aveva realizzato “The First Slam Dunk“. Il film, di cui Takehiko Inoue è regista e sceneggiatore, riprende alcuni personaggi dell’opera originale ma si propone al contempo come un titolo godibile anche per i neofiti. Dopo lo strepitoso successo in patria (più di 80 milioni di dollari di incasso – dati Box Office Mojo) l’attesa per un’uscita italiana era tanta. Ci ha pensato ora Anime Factory ad annunciare la distribuzione anche per il nostro paese, con un primo teaser trailer.

 

 

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma “The First Slam Dunk” dovrebbe comunque raggiungere le sale italiane nel corso del 2023. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie TV!

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi