Il nuovo film di Steven Spielberg “The Fabelmans“, presentato al Toronto Film Festival, ha finalmente un trailer ufficiale. Nuove informazioni si aggiungono dunque ai già trapelati dettagli sulla pellicola semi-biografica. I più attenti erano al corrente del filo conduttore del film, ovvero la storia di Spielberg, della famiglia e della passione per il cinema, dai suoi sette ai suoi diciotto anni. Saranno approfonditi anche aspetti inediti della vita del regista, in uno dei film più personali che abbia mai diretto.
“I film sono sogni che non dimenticherai mai”.
Con questa frase, pronunciata da Mitzi Fabelman (Michelle Williams), si apre il trailer di “The Fabelmans“. Già nei primi secondi è possibile constatare l’influenza della donna nella passione per il cinema del figlio Sammy Fabelman (Mateo Zoryon Francis-Deford/Gabriel LaBelle). Sammy, fratello maggiore di tre sorelle, negli anni coltiva la sua passione per il cinema, incoraggiato dalla madre, abile pianista e ostacolato dal padre, ingegnere informatico che non crede nell’arte.
A causa del lavoro di quest’ultimo, la famiglia si trova sovente costretta a traslocare. Il rapporto conflittuale con i genitori è uno dei temi centrali del film, che porta Sammy ad un forte conflitto interiore; con esso, anche le relazioni con le sorelle saranno approfondite dal punto di vista del protagonista, ma il legame principale all’interno della storia sarà quello con la macchina da presa, con il mondo del cinema e con i suoi sogni.
“The Fabelmans“, prodotto da Universal e Amblin Entertainment, uscirà negli USA il prossimo 24 novembre e in Italia il 15 dicembre. Il cast sarà composto da Michelle Williams, Paul Dano, Gabriel LaBelle, Seth Rogen, Judd Hirsch, Julia Butters, David Lynch, Sam Rechner, Oakes Fegley, Chloe East, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman. La colonna sonora sarà realizzata da John Williams.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…