fbpx The Conjuring 4: Michael Chaves dirigerà l'ultimo film della saga?
Cinema & Serie TV

The Conjuring 4: Michael Chaves dirigerà l’ultimo film della saga?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Nel 2022 è stato annunciato che il quarto capitolo di The Conjuring era in sviluppo presso New Line Cinema e The Safran Company. I primi due film della saga sono stati diretti da James Wan, che tornerà in veste di produttore al fianco di Peter Safran. David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore di “The Conjuring – Per ordine del diavolo”, ha firmato lo script della pellicola. Nelle ultime ore, The Hollywood Reporter ha finalmente rivelato il nome del regista: Michael Chaves, fresco del successo di The Nun II, che ha incassato ben 270 milioni di dollari (via Box Office Mojo).

The Conjuring 4 sarà l’ultimo film della saga principale?

Il Conjuring Universe è iniziato nel lontano 2013 con il cult “L’evocazione – The Conjuring”. Dopo aver lanciato il franchise di Saw, James Wan ha creato il primo universo condiviso post-Marvel di successo, che ha generato un incasso di oltre due miliardi di dollari. Nonostante le potenzialità illimitate della saga, sembra che The Conjuring 4 (questo il titolo di lavorazione) possa segnare la conclusione della storia dei coniugi Warren. Secondo alcune fonti vicine alla produzione, infatti, il quarto capitolo potrebbe intitolarsi “The Conjuring: L’ultimo rito“.

In un articolo recente, The Hollywood Reporter ha confermato che The Conjuring 4 è classificato come capitolo finale. Inoltre, stando al report Michael Chaves sarebbe in trattative per dirigere il film. Il suo non è un nome estraneo al franchise, avendo già lavorato a “The Conjuring – Per ordine del diavolo” e allo spin-off “The Nun II”, che hanno ottenuto un discreto successo al box office. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Warner Bros., ricordiamo che il quarto capitolo vedrà il ritorno di Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni dei coniugi Warren.

 

The Conjuring

 

Non ci sono ancora informazioni sulla trama, ma sappiamo che gli investigatori del paranormale Ed e Lorrain Warren si troveranno ad affrontare nuove presenze e possessioni demoniache. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate ad Atlanta. Con un budget di appena 20 milioni di dollari, “L’evocazione – The Conjuring” ha incassato quasi 320 milioni in tutto il mondo. Sebbene la saga principale sia prossima alla conclusione, New Line Cinema continuerà a produrre prequel e spin-off. Qui sotto vi lasciamo la sinossi del terzo capitolo.

The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli esperti investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Questo caso (uno dei più sensazionali da loro affrontati) inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi