fbpx The Boys, dove ci eravamo lasciati dopo la seconda stagione?
Cinema & Serie TV

The Boys, dove ci eravamo lasciati dopo la seconda stagione?

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Manca sempre meno all’uscita della terza stagione di The Boys: i primi tre episodi arriveranno infatti in esclusiva su Prime Video il 3 Giugno. Ma se le aspettative per la serie sono molto alte, specialmente visti i risultati ottenuti precedentemente, chi ha voglia di riguardarsi 16 puntate da quasi un’ora l’una? Per questo motivo, noi di NCS abbiamo deciso di riassumerle, per prepararvi a modo alla nuova stagione e “rinfrescarvi la memoria”.

Attenzione: contiene spoiler sulle prime due stagioni di The Boys. 

The Boys, chi sono i nostri eroi?

Durante le due stagioni, la chimica e persino la formazione dei Boys ha subito diversi cambiamenti. A comandarli c’è sempre Billy Butcher, inglese trapiantato negli USA che detesta i super per aver causato la morte della moglie Becca. In particolare, il suo odio è rivolto contro il Patriota, l’eroe più potente della terra che ha abusato proprio della compagna durante una festa. Al suo fianco, come leader secondario, Latte Materno (o L.M.), un uomo afroamericano con dei trascorsi come medico tra le fila dei Marine statunitensi. La sua lotta agli eroi è nata grazie al sacrificio del padre, morto mentre cercava di abbattere la malefica Vought (come scopriamo durante le indagini su Stormfront).

Ultimo tra i membri fondatori dei Boys è Frenchie (o Francese), trafficante, inventore, esperto di chimica e tossicodipendente; combatte i super perché ritiene la Vought meritevole di fallire. Tra i nuovi ingressi c’è invece il protagonista della serie, Hughie Campbell, che dedica alla lotta contro i malvagi eroi anima e corpo dopo che A-Train ha letteralmente fatto a pezzi la sua fidanzata investendola. Ultima è La Femmina, ragazza proveniente dal sud-est asiatico che soffre di mutismo selettivo; è anche l’unico membro dei buoni dotato di poteri, visto che oltre a capacità sovraumane è anche in grado di rigenerarsi da ferite mortali.

 

The Boys

 

In mezzo ai buoni spicca infine Starlight aka Anne January, membro dei 7 ma pura d’animo e decisa a non cadere nella malvagità che contraddistingue gli altri componenti. Dopo essere stata molestata di Abisso, altro eroe dei 7, incontra Hughie, con cui stringe un legame amoroso che causerà ad entrambi parecchi guai.

Super e criminali, i 7 sono qui per salvare il mondo (più o meno)

Seguendo quanto visto nelle scorse stagioni, il principale antagonista si conferma Il Patriota. Considerato l’eroe più potente del pianeta, ha dimostrato più volte la sua instabilità mentale, rappresentando un pericolo per il mondo intero. È infatti indistruttibile, può volare, mantenere il respiro per lungo tempo, sparare laser dagli occhi, ascoltare e vedere attraverso gli oggetti ed è persino dotato di super forza; la sua unica debolezza, al momento, sembra essere proprio la sua mente, malata e perversa.

Tra gli altri membri dei 7 Abisso, con il potere di respirare sott’acqua e comunicare con i pesci, momentaneamente sospeso dopo aver molestato Starlight; Black Noir, un misterioso agente con forza e agilità sovraumane e pochissime debolezze, salvo la sua quasi mortale allergia; A-Train, supereroe velocissimo colpevole di aver investito e ucciso la fidanzata di Hughie, sospeso anche lui a causa della dipendenza da droghe; Traslucent, invisibile ed indistruttibile ma ucciso comunque durante i primi episodi proprio da Hughie per vendicarsi della morte della propria ragazza; e infine Queen Maeve, dotata di superforza e amante di Patriota, salvo scoprire poi che in realtà la donna è omosessuale. Il personaggio ha avuto una sorta di redenzione alla fine della stagione, ma vedremo se proseguirà per questa strada.

 

the boys

 

Fra gli altri super cattivi c’è sicuramente Stormfront, eroina nazista e moglie del fondatore della Vought, amante di Patriota (seppur per breve tempo) e decisa a ristabilire il dominio della razza pura sul pianeta. Viene lasciata in fin di vita dal figlio di Becca Butcher Patriota, nato da uno stupro commesso dall’eroe. Non prima però di aver fomentato le manie e il narcisismo del potente super, di cui vedremo sicuramente gli effetti nella terza stagione

Teste che saltano e dirigenti senza macchia né paura, benvenuti alla Vought International

È giusto dedicare uno spazio anche a quei personaggi che, più o meno, hanno influito sulla storia e che potremo presto rivedere, magari con un ruolo maggiore. A spiccare tra questi è sicuramente Victoria Neuman, deputata al congresso che nel corso della seconda stagione ha più volte aiutato i Boys. Alla fine abbiamo però scoperto che ha lavorato nell’ombra per mettergli i bastoni tra le ruote, utilizzando il suo potere tenuto nascosto di fare esplodere le teste delle persone. Se Butcher e compagni non si renderanno presto conto di covare una serpe in seno, potrebbero trovarsi in guai molto grossi.

Tra gli altri supereroi Fiaccola, responsabile della morte dei nipoti del colonnello Grace Mallory, fondatrice dei The Boys ritiratasi a vita privata dopo la tragedia. L’eroe ha invece continuato a lavorare nell’ombra in un centro per lo studio dei super gestito da Stormfront, nel quale si occupava anche di incenerire i “prototipi” non funzionanti. Centro da cui è scappata anche un’altra super, Cindy, dotata di poteri di telecinesi sicuramente impressionanti e che in futuro potrebbe causare non pochi problemi.

Anche Stan Edgar, il capo di Vought, tornerà nella terza stagione, questa volta più agguerrito che mai. Finora è infatti l’unico che sembra in grado di tenere testa a Patriota, seppur senza poteri o altro. C’è poi il gruppo (o forse sarebbe meglio definirli setta) della Chiesa della Collettività, tra i quali spunta anche Abisso. Il capo, Alistair Adana, è stato ucciso dalla Neuman, lasciando quindi intendere che qualcun altro ne prenderà il posto. Infine Ashley, la donna che controlla ora i super dopo la morte di Madelyn Stillwell per mano del Patriota. Dopo aver compiuto il gesto ai danni dell’ennesima amante infatti l’eroe ha insistito per porre al comando l’ex-pubblicitaria, certo di poterla controllare per accumulare ancora più potere. Andrà a buon fine il suo piano? Per scoprirlo dovremo attendere il 3 Giugno.

https://youtu.be/YE5txxcGMfU

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi