“The Boy and the Heron“, il nuovo film di Studio Ghibli ed ultimo lungometraggio nato dalle mani del maestro Miyazaki è ufficialmente arrivato nelle sale giapponesi. Conosciuto fino ad adesso con il titolo “How Do You Live?” (“Kimitachi wa Do Ikiruka” in lingua originale), la pellicola arriverà ufficialmente anche in Nord America per la fine del 2023.
Quello che dovrebbe essere l’ultimo progetto del maestro Hayao Miyazaki è uscito in tutte le sale Giapponesi, portando con sé le prime recensioni in assoluto della pellicola. Recensioni che assumono una notevole importanza considerato che Studio Ghibli ha deciso di non rilasciare alcun tipo di materiale promozionale, quindi nessun trailer, nessuna intervista o premiere. Il film verrà distribuito nelle sale statunitensi con il titolo “The Boy and the Heron“, e dovrebbe arrivare in tempo per candidarsi alla prossima edizione degli Oscar. A distribuirlo in Nordamerica sarà Gkids, che ha deciso di rispettare la politica del “non-marketing” intrapresa da Ghibli, annunciando solamente il titolo di distribuzione.
Gli unici dettagli noti sono un singolo poster rilasciato per le sale e il romanzo dal quale ha preso ispirazione (chiamato proprio “How Do You Live?“). Le prime recensioni ci confermano però che il film si distacca notevolmente dalla storia del romanzo.
Di seguito vi lasciamo alcune delle recensioni di chi ha avuto la fortuna di poter guardare quello che sembra essere l’ennesimo capolavoro di Miyazaki.
“Ogni frame è un’opera d’arte”
“How Do You Live?” è tecnicamente sbalorditivo”
“Fantastico e commovente”
Ancora non si hanno notizie sull’eventuale arrivo nel nostro paese. Al momento possiamo però rivivere le altre opere del maestro Miyazaki che tornano al cinema grazie a Lucky Red. Voi cosa ne pensate? Attendete il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Il partito di estrema destra giapponese Sanseito, attualmente in corsa alle elezioni del prossimo 20…
Il nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", ha già fatto la storia — e…
Secondo uno studio recente condotto dall'Università di Shanghai e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience, i…
Carolina Wilga, 26enne viaggiatrice tedesca, è sopravvissuta per dodici giorni nel bush australiano dopo un…
Nintendo ha svelato quali attori ricopriranno i ruoli di Zelda e Link nel film live-action…
Il fenomeno mondiale GCC Pokémon Pocket si appresta ad apportare delle grandi modifiche al funzionamento…