di Alice Casati
Dopo due settimane dall’uscita al cinema di “The Batman“, cinecomic di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson, scopriamo già la data di uscita su HBO Max. Questo a causa di un errore tecnico del sito della piattaforma, ovvero una pubblicità che è stata prontamente rimossa. Tuttavia, il magazine Deadline ha confermato la data grazie ad una fonte vicina alla produzione. Scopriamo quindi la data di uscita di cui, al momento, non resta che attendere la conferma.
Lo “spoiler” di HBO Max
Stando alla pubblicità uscita per errore sul sito di HBO Max, “The Batman” dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma dal 19 aprile. I tempi, in effetti, coinciderebbero: i principali film della Warner Bros del 2022 usciranno su HBO Max dopo 45 giorni dal rilascio al cinema. Questo segna quindi la fine della strategia usata nel 2021, ovvero far uscire le pellicole in contemporanea al cinema e in streaming.
Ricordiamo che il film ha da poco superato la soglia dei 500 milioni di dollari incassati a livello globale, superando il totale di “Dune” e divenendo il maggior incasso della Warner Bros dalla riapertura dei cinema. HBO Max sarà inoltre luogo dell’approdo di due serie spin-off del cinecomic, una su Pinguino e una sul manicomio di Arkham.
The Batman, il film
Il film, uscito il 3 marzo, costituisce l’avvio di un nuovo franchise della DC. L’attore protagonista, Robert Pattinson, è affiancato da Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Andy Serkis e Colin Farrell. La trama è incentrata su Batman, che deve investigare su un villain chiamato “L’Enigmista“. Quest’ultimo prende di mira l’élite di Gotham, e lascia indizi sotto forma di indovinello indirizzati specificamente al protagonista. La pellicola è stata generalmente ben accolta dalla critica; qui trovate la nostra recensione sul film.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Alice Casati
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- The Batman: il suo successo influenzerà il futuro dei cinecomic DC?
- The Batman: in arrivo la serie spin-off su Arkham
- Nirvana, gli ascolti di “Something In The Way” esplodono grazie a Batman
© RIPRODUZIONE RISERVATA