“The Acolyte“, una delle prossime serie TV dell’universo di Star Wars, arricchisce con un terzo nome il suo cast. E l’attore che è stato scelto potrebbe essere un nome sorprendente per molti, dato che si tratta di uno dei protagonisti della serie Netflix di successo “Squid Game“!
La nuova aggiunta è Lee Jung-Jae, ovvero il giocatore 456 di “Squid Game“, il protagonista. Il ruolo dell’attore in “The Acolyte” è anche abbastanza importante, dato che si tratterebbe di uno dei protagonisti. La serie aveva già trovato un’attrice per un ruolo principale, ovvero Amandla Steinberg. Nel cast era anche stata confermata Jodie Turner-Smith, per un ruolo più secondario.
“The Acolyte” sarà ambientata circa 100 anni prima ad “Episodio I: La Minaccia Fantasma“. È anche il primo progetto live action ad essere ambientato nel periodo dell’alta repubblica, ovvero il periodo dove i Jedi erano al loro massimo splendore. Nella serie dovremmo assistere in particolare all’inizio del declino dell’ordine dei Jedi, dato che essi in quel periodo iniziarono ad entrare più in politica e pensare meno al loro compito di combattere il lato oscuro.
Per chi non lo sapesse infatti un Acolyte è la controparte Sith dei Padawan Jedi. Difatti la storia dovrebbe essere dal punto di vista dei servi del lato oscuro, e non quello dei Jedi. Esploreremo in particolare il come questi ultimi si siano infiltrati nel senato senza molti problemi. Scelta narrativa interessante, considerando che non è mai stata affrontata nella saga di Star Wars, almeno a livello cinematografico.
“The Acolyte” non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma si pensa possa arrivare nel catalogo Disney+ nel periodo fine 2023/2024. Voi che ne pensate, aspettate la serie? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…