Le autorità sanitarie in Thailandia hanno invitato tutti gli innamorati che decideranno di festeggiare l’avvento di San Valentino a “tenere la mascherina, anche durante i rapporti intimi” e ad effettuare test rapidi del Covid prima di vedersi. Sono delle raccomandazioni un tantino inusuali, a tratti impertinenti, ma che hanno perfettamente senso.
Ciò che il governo tailandese vuole dirci è che le protezioni vanno usate sempre, anche a San Valentino, anche in quelle situazioni, anche a supplemento di qualche altro tipo di protezioni. D’altronde entrambe prevengono, tutelano, salvaguardano da una situazione più o meno spiacevole che nessuno vuole si verifichi. Entrambe sono scomode, alcune più, altre meno, e non permettono a chi le usa di condurre il proprio atto con il massimo dell’agio ma… vanno usate!
Potrebbe attribuirsi alla mossa del Paese Asiatico un significato diverso da quello più evidente. Perché nonostante si possa immaginare che nessuna o quasi nessuna delle coppie di amanti tailandesi deciderà di seguire le indicazioni suggerite, è utile far presente che la natura estrema dei consigli deriva dalla natura complicata della curva epidemiologica del Paese.
“Il Covid non è una malattia a trasmissione sessuale. Si trasmette con lo scambio di saliva e respirando gli uni vicini agli altri. Per questo chiediamo alle coppie di indossare la mascherina anche durante i rapporti sessuali“, ha detto il direttore dell’Istituto sanitario Bunyarit Sukrat a ricalco della rilevanza della dritta.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il numero giornaliero di casi di coronavirus nel Paese del sud-est asiatico è salito e quasi raddoppiato nelle ultime due settimane. E questo potrebbe significare per il Paese di Bangkok il precipitare di una situazione sinora stabile e il ritorno a una fase “preoccupante”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…