fbpx Thailandia: catturato un particolare "struzzo umano" in fuga dallo zoo...
Attualità

Thailandia: catturato un particolare “struzzo umano” in fuga dallo zoo…

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Si sa, gli zoo non sono dei luoghi facili da gestire, soprattutto se si ospitano degli animali predatori. Il rischio di un’eventuale fuga, infatti, è sempre concreto, e di conseguenza è necessario approntare degli efficaci sistemi di sicurezza, con un team pronto a intervenire in caso di pericolo. Per questo motivo, non è inusuale organizzare delle esercitazioni, le quali richiedono la massima serietà e rapidità d’esecuzione, ma quanto accaduto in Thailandia ha dell’incredibile…

Dalla Thailandia, altri casi in Russia e Giappone

Come riportato anche dalla CNN, lo zoo in questione è situato nella città di Chiang Mai. Qui, uno dei custodi si è travestito da struzzo, con tanto di collo lungo e coda piumata; il suo scopo era quello di eludere la sicurezza, la quale è riuscita comunuque con successo a catturare il povero “animale”. I momenti salienti di questa impresa li ha postati direttamente lo zoo di Chaing Mai nel suo profilo Facebook, dove si possono vedere le foto del travestimento, la fuga e successiva cattura del dipendente.

Ovviamente quello della Thailandia non è un caso isolato, in quanto utilizzare degli uomini come esca è una prassi, per quanto comica. Come riportato da Russia Beyond, a Kaliningrad, exclave russa in Polonia, un custode si è travestito da tigre, girovagando tranquillamente lungo le vie dello zoo. Un altro evento simile, ancora più esilarante, è avvenuto in Giappone nel 2019, nel Tobe Zoological Park di Ehime; qui, due custodi si sono trasformati rispettivamente in un orso polare e un leone. Su quest’ultimo, in particolare, c’è un video che ritrae la sua cattura, sotto gli sguardi perplessi e interessati dei veri leoni, che contemplano la bizzarra vicenda.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi