Giraffa (@Shutterstock)
È il suo manto a rendere unica la cucciola di giraffa nata pochi giorni fa nel Tennessee. La piccola, infatti, è tutta marrone, non presentando le macchie che caratterizzano la sua specie: non c’è nessuno, al mondo (al momento), come lei.
Il Brights Zoo di Limestone, nel Tennessee, Stati Uniti, ha in questi giorni festeggiato una nascita davvero speciale. La struttura ha infatti da poco accolto un nuovo esemplare di giraffa, che ha subito attratto l’attenzione degli esperti. La cucciola nata lo scorso 31 luglio, infatti, è, secondo gli studiosi, l’unico esemplare di giraffa camelopardalis reticulata senza macchie presente al mondo. La sua specie, cioè, è contraddistinta da un manto a macchie marroni e arancioni, ma quello della piccola, invece, è completamente “a tinta unita”.
Il piccolo di Giraffa (@Zoo di Limestone, Tennessee)
Anche il direttore dello zoo, David Bright, ha sottolineato come la nascita di un esemplare di questo genere sia raro: era infatti il 1972 quando era ancora in vita l’ultima giraffa “a tinta unita” di cui conoscevamo l’esistenza, vissuta nello zoo di Tokyo.
La cucciola, per ora, non ha ancora un nome. Per sceglierlo, lo zoo ha avviato un sondaggio sulla sua pagina Facebook, dove gli utenti potranno scegliere tra i 4 nomi individuati dalla struttura: Kipekee, Firali, Shakiri e Jamella. Il sondaggio avrà termine il 4 settembre, data in cui verranno annunciati i risultati e quindi il nome della giraffa, davvero più unica che rara.
Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…