fbpx Lo sapevi che? La Regina Elisabetta II ha scritto una lettera che non sarà aperta fino al 2085!
Attualità

Lo sapevi che? La Regina Elisabetta II ha scritto una lettera che non sarà aperta fino al 2085!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Una misteriosa lettera il cui contenuto rimarrà segreto fino al 2085. Si tratta di una busta contenete un messaggio che la Regina Elisabetta II ha scritto nel 1986 durante una visita in Australia. Come raccontato da National Geographic la lettera, secondo precise istruzioni della Regina Elisabetta II non sarà aperta fino al 2085, non dando modo a nessuno, neppure i più stretti collaboratori, di sapere cosa vi sia riportato all’interno…

La lettera misteriosa

La prego di aprire questa busta in un giorno adatto e da lei scelto dell’anno 2085 d.C. e di leggere ai cittadini di Sydney il mio messaggio per loro“. Questo è il testo che recita un biglietto indirizzato all’Onorevole Lord Mayor, sindaco di Sydney in Australia. A scriverlo è stata la Regina Elisabetta II d’Inghilterra nel 1986, durante un suo viaggio ufficiale nel Paese. Questo biglietto è stato esposto nel Queen Victoria Building, a Sydney, mentre la lettera viene custodita in una cassaforte della struttura. Nessuno, nemmeno i più stretti collaboratori di sua Maestà conoscevano il contenuto del testo e dovranno passare ancora molti anni perché il segreto venga svelato. Infatti la lettera potrà essere aperta solo nel 2085!

L’edificio dov’è contenuta

La lettera si trova al Queen Victoria Building, edificio costruito fra il 1893 e il 1898 nel centro di Sydney. Il nome è stato dedicato alla Regina Vittoria I, per celebrare il sessantesimo anniversario del suo regno, dal momento che l’Australia, all’epoca, faceva parte dell’Impero Britannico. L’edificio venne infine trasformato in un centro commerciale nel 1984. Ora sono in molti a chiedersi quale possa essere il contenuto di questa misteriosa lettera. Secondo alcune ipotesi non si tratterebbe altro che di un messaggio generico di saluto alla città e ai suoi abitanti del futuro. Purtroppo non ci resta altro che aspettare il 2085 per poter infine conoscere il messaggio che la sovrana ha voluto lasciare ai posteri.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi