Tencent rimane imbattuta nel settore videoludico riguardo i ricavi nel mondo dei videogiochi, superando nuovamente Sony, Microsoft e Nintendo.
Come riferisce l’analista di mercato Daniel Ahmad (di seguito il tweet con cui ha comunicato la notizia), il colosso cinese Tencent è ancora la compagnia numero uno per ricavi nel mondo dei videogiochi. Sembra che i suoi ricavi totali si attestino intorno ai 32,38 miliardi di dollari nel 2021, un incremento di circa il 9,9% rispetto al 2020. Stando alle loro dichiarazioni, i punti chiave di questo successo sono proprio titoli come PUBG Mobile, Valorant, Brawl Stars e Clash of Clans, confermandosi come colossi del mercato videoludico, non esclusivamente per il settore mobile, e ottenendo ottimi risultati in Asia e nel resto del mondo.
Proseguendo lungo la classifica possiamo trovare Sony con 24,87 miliardi di dollari di ricavi nel 2021, Microsoft con 16,28 miliardi e Nintendo con 15,3 miliardi. Quest’ultima però si pone in vetta all’interno del terzetto con 5,4 miliardi di dollari in termini di introiti operativi (ovvero tutti i guadagni provenienti dalla vendita di merce, dai contributi dei donatori e la fornitura di servizi ai clienti), superando Sony con 2,63 miliardi e Microsoft che non specifica questo dato per quanto riguarda il settore dei videogiochi.
Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…