In un calcio ormai totalmente votato al business, gli sponsor, tecnici o commerciali che siano, hanno una rilevanza sempre più importante. Ed è anche questo il motivo dei continui cambiamenti, volti sempre alla ricerca di un contratto migliore, che possa garantire un’immagine e un appeal più importanti. Questo il diktat seguito sia dalla Lega Serie A che dalla Federcalcio italiana, che negli ultimi giorni hanno annunciato nuovi accordi per quanto riguardo gli sponsor tecnici.
La notizia è ufficiale già da un paio di giorni: la Serie A cambierà sponsor tecnico, passando da Nike a Puma, come annunciato dalla stessa azienda con un video su Instagram.
“L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM”.
Il cambio di sponsor è stato commentato anche da Luigi de Siervo, AD della Lega A: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership. Il legame con PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand”.
Quello che fu il primo partner tecnico degli Azzurri chiude il cerchio, e torna a vestire l’Italia calcistica. Lo ha annunciato oggi la Federcalcio italiana: Adidas sostituirà Puma, in un passaggio di consegne tutto tedesco. Il contratto che partirà dal 2023.
L’ultima competizione che vedrà Puma come sponsor tecnico dell’Italia sarà quindi, in caso di qualificazione, il Mondiale in Qatar a fine 2022. Da lì in poi, sarà la volta di Adidas, che Gravina accoglie con immenso piacere, commentando sul sito della FIGC:
“Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…