Sport

Tempo di rivoluzione: la Nazionale e la Serie A cambiano gli sponsor tecnici

In un calcio ormai totalmente votato al business, gli sponsor, tecnici o commerciali che siano, hanno una rilevanza sempre più importante. Ed è anche questo il motivo dei continui cambiamenti, volti sempre alla ricerca di un contratto migliore, che possa garantire un’immagine e un appeal più importanti. Questo il diktat seguito sia dalla Lega Serie A che dalla Federcalcio italiana, che negli ultimi giorni hanno annunciato nuovi accordi per quanto riguardo gli sponsor tecnici.

Serie A: via Nike, arriva Puma

La notizia è ufficiale già da un paio di giorni: la Serie A cambierà sponsor tecnico, passando da Nike a Puma, come annunciato dalla stessa azienda con un video su Instagram.

“L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM”.

Il cambio di sponsor è stato commentato anche da Luigi de Siervo, AD della Lega A: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership. Il legame con PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand”.

Sponsor tecnico della Nazionale: ecco Adidas

Quello che fu il primo partner tecnico degli Azzurri chiude il cerchio, e torna a vestire l’Italia calcistica. Lo ha annunciato oggi la Federcalcio italiana: Adidas sostituirà Puma, in un passaggio di consegne tutto tedesco. Il contratto che partirà dal 2023.

L’ultima competizione che vedrà Puma come sponsor tecnico dell’Italia sarà quindi, in caso di qualificazione, il Mondiale in Qatar a fine 2022. Da lì in poi, sarà la volta di Adidas, che Gravina accoglie con immenso piacere, commentando sul sito della FIGC:

 

“Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Idris Elba vorrebbe passare alla regia

Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Disney investe in OpenAI: cosa significherà?

I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…

3 ore fa
  • Attualità

Formiche parassite e come rubano il nido

Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Five Nights at Freddy’s 2 – La recensione: un terrificante passo indietro

Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Orbit Orbit, una lotta per riottenere la vita: la recensione del fumetto di Caparezza!

Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

I Fantastici 4: Gli Inizi – un esordio deludente su Disney+

Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…

2 giorni fa