fbpx Tebas si schiera contro Manchester City e PSG: denunciati i club
Sport

Tebas si schiera contro Manchester City e PSG: denunciati i club

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Javier Tebas, attuale presidente della Liga, è intervenuto durante un evento nella città di Valladolid, come riportato da AS. Nel corso dell’appuntamento, Tebas ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del Manchester City e del PSG.

La presa di posizione del presidente de LaLiga

Al netto di queste dichiarazioni che puntano il dito contro gli inglesi e i francesi, il presidente della Lega calcio spagnola, avrebbe quindi deciso di denunciare entrambi i club poiché secondo lui, questi: “Non rispettano le regole finanziarie“. Sempre per questo motivo, LaLiga avrebbe così deciso di attuare lo stesso processo ai danni della Juventus.

Secondo il quotidiano spagnolo, le dichiarazioni di Tebas punterebbero a tutelare le squadre spagnole che, a suo dire, non potrebbero competere ad armi pari con gli altri club, poiché questi non rispetterebbero le norme, mettendo a rischio tutto il sistema calcio…

Le parole di Tebas su PSG e Manchester City

Il presidente della federazione spagnola vuole chiarezza sulle mosse di mercato della società parigina, esprimendosi così a Valladolid:

“Il PSG chiuderà con perdite per 200 milioni, ne aveva persi altri 300 e ora rinnova Mbappè a quelle cifre; su qualcosa imbrogliano, non so se pagando sotto banco l’entourage del giocatore o gonfiando i ricavi da sponsor, cosa che già fanno. Il PSG ha il 40% della massa salariale di tutto il campionato francese, noi vogliamo un’industria del calcio forte. Hanno Messi, hanno Neymar ma la Ligue 1 incassa 70 mln dai diritti tv e la Liga 900”.

Per quanto riguarda il City, ciò che non è chiaro a Tebas è il passaggio di Erling Haaland agli inglesi dal Borussia Dortmund. Queste le parole, poche, ma molto pesanti:

“Raiola era stato chiaro sulle commissioni, qualcosa devono aver fatto perché Haaland chiedeva più dei 60 milioni che sono stati pagati”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ti potrebbe interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi