Gaming

Tears of the Kingdom: Aonuma ha parlato di DLC e nuovi capitoli

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è a mani basse uno dei migliori titoli del 2023. A differenza di Breath of the Wild (2017) tuttavia, Nintendo non ha definito un effettivo programma post-lancio. A ribadire la questione è stato lo stesso Eiji Aonuma, il producer del gioco.

Tears of the Kingdom: non ci sono DLC in arrivo

Di recente Eiji Aonuma, producer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è tornato a parlare del gioco in un’intervista con Famitsu e tradotta in inglese da Insider Gaming. In particolare, Aonuma ha affermato che al momento non sta lavorando a nessun DLC per il titolo uscito su Nintendo Switch lo scorso 12 maggio.

La notizia potrebbe non piacere a tutti coloro che si aspettavano qualche nuovo contenuto, un po’ come avvenuto per Breath of the Wild, che ha ricevuto ben due espansioni: Le Prove Leggendarie e La Ballata dei Campioni. Eiji Aonuma ha però spiegato di aver già realizzato tutto il possibile con il gioco base. “Non ci sono piani per pubblicare contenuti aggiuntivi in questo momento… sento di aver fatto tutto il possibile per creare giochi in quel mondo”.

Non ha però chiuso definitivamente tutte le porte, in quanto ha affermato che se si dovesse trovare un’idea davvero interessante sarebbe disposto a lavorare ad un ulteriore sequel (già Tears of the Kingdom è un seguito diretto di Breath of the Wild), o in caso ad un progetto completamente nuovo ma ambientato sempre nello stesso mondo degli ultimi due capitoli.

“Se dovesse nascere una nuova idea, potrei tornare di nuovo nello stesso mondo. Che si tratti di un sequel o di una nuova opera, credo che sarà un modo completamente nuovo di giocare, quindi sarei felice se poteste aspettarlo con ansia”.

E voi, cosa vi aspettate dal futuro della Leggenda di Zelda? Sperate in un sequel o in un gioco inedito? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa