fbpx Taiwan, si fa amputare le gambe per tentare una truffa assicurativa ma le cose non vanno come previsto
Attualità

Taiwan, si fa amputare le gambe per tentare una truffa assicurativa ma le cose non vanno come previsto

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Un 24enne di Taiwan ha cercato di truffare un’assicurazione. Il giovane con del ghiaccio secco si è causato diverse lesioni alle gambe che hanno poi portato all’amputazione degli arti. L’uomo ha poi tentato di chiedere più di un milione di dollari di risarcimento, come riportato da Sky Tg 24.

Giovane di Taiwan si causa l’amputazione le gambe per truffare le assicurazioni

Il ragazzo, di nome Chang, ha tentato di chiedere un risarcimento di oltre un milione di dollari a causa di una doppia amputazione delle gambe. La perdita dei due arti però pare essere stata causata dallo stesso Chang. A causa di un congelamento di quarto grado che ha causato sepsi e necrosi ossea, il ragazzo ha perso le gambe al di sotto delle ginocchia. L’uomo dopo aver subito l’amputazione ha chiesto a ben cinque compagnie assicurative un risarcimento da 1,3 milioni di dollari. Chang ha spiegato che la perdita degli arti fosse stata causata da un ferimento subito mentre guidava lo scooter di notte.

Le compagnie hanno allertato la polizia dopo aver notato che le polizze assicurative del 24enne erano state acquistate solo poco tempo prima dell’amputazione. Chang, secondo l’accusa, sarebbe stato ferito da un amico che dopo averlo legato ad una sedia lo ha lasciato seduto per ore con le gambe immerse in un secchio contenente del ghiaccio secco. Liao, questo il nome dell’amico, ha anche scattato diverse foto dell’accaduto, documentando il dolore di Chang durante il passare delle ore. Le indagini hanno portato la polizia a credere che le ferite siano in realtà state causate da Chang stesso. Il secchio in cui sono state immerse le gambe del ragazzo è stato poi trovato grazie ad un mandato di perquisizione. Ora sia Chang che Liao sono accusati di frode assicurativa.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi