fbpx Svolta nei college USA: arrivano i corsi di TikTok per aspiranti influencer
Attualità

Svolta nei college USA: arrivano i corsi di TikTok per aspiranti influencer

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

TikTok arriverà anche nelle aule universitarie. Vaneggiamento di un amico ubriaco che prova a prevedere le sorti del nostro mondo? Nient’affatto, stiamo parlando di una realtà concreta. Negli Stati Uniti i college stanno offrendo lezioni orientate al successo sui social media per aiutare gli studenti a costruire i propri brand online, su tutti proprio Tik Tok.

Degli studi da influencer verso un futuro sempre più ”social”

Solo fino a pochissimo tempo fa una notizia del genere avrebbe generato clamore e qualche risata agli occhi di tanti ma, è sintomo che qualcosa sta cambiando. Anche le maggiori università hanno capito l’importanza dei social e l’impatto che possono avere, anche economico, sulle nuove generazioni.

Influencer

L’introduzione di corsi di ” TikTok ” nelle aule di un college infatti, rappresenta la consapevolezza che queste piattaforme permettono di pensare ad una carriera lavorativa anche abbastanza remunerativa per i giovani appassionati.

La scorsa estate, 30 studenti della Duke University hanno trascorso il loro tempo imparando come diventare influencer. Negli States, così come nel nostro paese, gli stipendi medi per i neolaureati sono più bassi di quanto ci si potrebbe aspettare. Ciò porta molti giovani ad intraprendere strade diverse per sostenersi autonomamente in maniera più rapida.

Costruire un brand di successo su TikTok o altri social, consente a chi è più fortunato di aprire una vera e propria attività ed è questo il senso di questi corsi appena introdotti in alcuni college. In un video caricato su Yahoo Finance, Seana Smith e Rachelle Akuffo, esperte del settore, parlano della scelta della Duke University e dei benefici e rischi che essa può comportare. A questo link potete trovare il video originale.

E voi che ne pensate? Credete sia una trovata sensata, al passo coi tempi, oppure che dedicare corsi universitari ai social sia prematuro o magari anche un po’ folle?

Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi